Come tracciare la spedizione di un pacco Poste Italiane

0
72
Foto con cassetta postale

Se hai ordinato un vestito, delle scarpe, uno smartphone o qualsiasi altro oggetto da Amazon o da un altro ecommerce online che si affida al servizio di spedizione di Poste Italiane o qualcuno che conosci ha deciso di spedirti qualcosa con un pacco Poste Italiane e senti la necessità di controllare il tracking e tracciare la spedizione cerchi ovviamente su Google la guida su come tracciare un pacco Poste Italiane ed eccoti qua a leggere questo articolo che ti spiegherá esattamente come fare.

Quando aspetti di ricevere un pacco spedito tramite il servizio di spedizione di Poste Italiane ti può essere certamente utile conoscere la posizione del tuo pacco in arrivo. In questo modo puoi seguire passo passo l’avvicinarsi del pacco Poste Italiane verso la destinazione e capire subito se c’è qualche problema con la spedizione.

Cosa serve per tracciare un pacco Poste Italiane

Per tracciare il tuo pacco avrai bisogno del codice di spedizione del pacco e di un computer (oppure uno smartphone o un tablet o una smart tv con browser web). A questo punto collegati sul sito Poste Italiane (basta cercarlo su Google o digitare sulla barra degli indirizzi www.poste.it) e digitare il codice di spedizione del pacco sull’apposita sezione di ricerca chiamata “Cerca Spedizioni”.

Una volta inserito il codice spedizione del pacco e avviato la ricerca otterrai finalmente tuttii dati relativi al tracking della spedizione, cioè il tracciamento del percorso che sta facendo il tuo pacco per arrivare da te.

Controllare il tracking con l’app Poste Italiane

Tutti usiamo gli smartphone ogni giorno e oltre alle solite app social ci sono anche tante app utili come quelle di Poste Italiane che ti permettono di fare molte cose, con alcune puoi usare lo Spid, controllare il Conto Banco Posta e anche tracciare un pacco Poste Italiane.

Per tracciare il tuo pacco Poste Italiane dovrai, se non ce l’hai già, scaricare sul tuo smartphone l’app Ufficio Postale che trovi sull’App store o sullo Store Android.

Entra nell’app Ufficio Postale e cerca il servizio di ricerca spedizioni. Ora puoi rintracciare il tuo pacco con il tracking in modi diversi:

  • Digitare nell’apposita sezione il codice di spedizione del pacco.
  • Scansionare il codice a barre con la fotocamera dello smartphone.

Ora indica, se richiesto, nell’apposita sezione quando è stato spedito il tuo pacco e poi clicca su procedi. Compariranno adesso tutte le informazioni relative al tracking del tuo pacco Poste Italiane.

Controllare il tracking con altre app sullo smartphone

Se non vuoi scaricare l’app Ufficio Postale e vuoi utilizzare un’altra app di tracking che ti permetta di tracciare eventualmente anche altre spedizioni nazionali e internazionali puoi procedere usando altre app come:

  • Deliveries Package Tracking: App per tracciare spedizione con corrieri diversi compresa Poste Italiane.
  • Parcel: App per un spedizioni con tanti corrieri, da Amazon logistic a SDA, BRT, TNT, UPS, DHL, FedEx, China Post e altri. È disponibile per iPhone sull’App Store.
  • 17Track: oltre 10 milioni di persone la usano e supporta la ricerca su spedizioni di oltre 700 corrieri al mondo compresi i più usati in Italia.
  • TrackChecker Mobile: supporta le ricerche di spedizioni gestite da oltre 580 corrieri al mondo. Un app di tracking universale disponibile su Android.

Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT