Avendo un pò di fondi a disposizione nel tuo conto PayPal, ti stai chiedendo come trasferire soldi da PayPal a carta di credito. In questo tutorial Carinsi vedremo proprio come fare per trasferire denaro dal proprio conto PayPal alla carta di credito, sia dal computer che dall’App PayPal. Continua a leggere.
">
Come faccio a trasferire soldi dal mio conto PayPal?

Puoi trasferire i soldi dal tuo conto PayPal ad una carta di credito o di debito prepagata Visa, Visa Electron o Mastercard idonea. Puoi anche fare un bonifico bancario, collegando il conto corrente a PayPal. In questa guida vediamo la procedura per fare il trasferimento del denaro presente nel tuo conto Paypal utilizzando una carta di debito o credito a tua disposizione.
Trasferire soldi da PayPal a carta di credito: dal computer

La procedura da fare usando il computer, per trasferire soldi da PayPal a carta di credito consiste nell’accedere a PayPal, con le credenziali del tuo conto, andare nella sezione Trasferisci denaro, che si trova proprio sotto il “saldo PayPal”. e poi selezionare il metodo di trasferimento e se su tratta di metodo standard o immediato, poi cliccare su Avanti.
Completa quindi gli ultimi dati richiesti dalla procedura e premi su Trasferisci (importo) ora. Fatto ciò il trasferimento partirà e arriverà a destinazione nella tua carta di credito nel giro di 1-3 giorni se hai scelto l’opzione standard ed entro 30 minuti se hai optato per l’opzione immediato. (leggi anche come annullare un pagamento su PayPal).
Su Paypal puoi gestire una moltitudine di pagamenti e transazioni di denaro. Puoi scegliere anche di ricaricare il conto Paypal di un’altra persona, usando i soldi che hai a disposizione nella tua carta di credito o di debito o usando i fondi del tuo saldo Paypal. Il quale è, tra l’altro, ricaricabile anche tramite bonifico bancario effettuato da conto corrente bancario intestato alla stessa persona titolare del conto Paypal.
Trasferire soldi da PayPal a carta di credito: dall’App PayPal
Per trasferire soldi da PayPal a carta di credito, procedendo dall’app PayPal sullo smartphone, devi fare login nel tuo conto PayPal, poi devi toccare il simbolo , che indica la “Dashboard“. Premere su Trasferisci, scrivere la cifra che vuoi trasferire sulla carta di credito o di debito e cliccare su Trasferisci XX EUR per far partire la transazione.
Quando fai un trasferimento dei soldi sulla carta di credito o di debito, PayPal applica delle tariffe. Se utilizzi una carta prepagate, potrebbe esserci un limite di ricezione in base al contratto che hai sottoscritto. Quando fai partire la transazione, non puoi più annullarla. Pertanto, se hai commesso un errore o desideri riavere i soldi su PayPal, dovrai in seguito fare un bonifico per ricaricare il conto. (Leggi anche come ricaricare PayPal dal conto bancario)
Come trasferire soldi da PayPal a PostePay
Se ti stai chiedendo, come trasferire soldi da PayPal a Postepay, la procedura è la stessa descritta nel capitolo sopra. Infatti, il trasferimento dei fondi da PayPal ad una carta Postepay, rientra nel trasferimento da PayPal a carta di debito. La tua Postepay Visa o Mastercard viene considerata una carta di debito e puoi completare il trasferimento dei soldi applicando i passaggi descritti sopra.
Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!