Come trovare i live su TikTok

0
644
Come trovare i live su TIKTOK

Come trovare i live su TikTok. Come ormai avrai notato usando TikTok, si possono fare delle dirette video che prendono il nome di Live. In questo tutorial Carinsi sul funzionamento di TikTok ti spiego come trovare le live del momento su TikTok. Se ci sono delle live che hai chiuso per sbaglio, non sarà più un problema e potrai ritrovarle facilmente con il metodo descritto nelle prossime righe. Continua a leggere.

TikTok: cose da sapere

Stai usando TikTok, e dalla sezione scopri ogni tanto ti compare qualche live interessante? Le dirette video, si sa, hanno reso TikTok molto interessante, al pari di altri social network come Instagram e Facebook, che permettono di fare piò o meno la stessa cosa. Su TikTok, a volte, ti compaiono delle live anche mentre scorri nella sezione scopri, dove esplori i video tramite un feed che selezione video e live che potrebbero interessarti.

Ora ti mostro, come poter andare a trovare le live su TikTok in modo semplice e veloce, sia da smartphone Android e iOS e tablet che da computer. In questa maniera, sarai sempre in grado di non perderti le tue dirette TikTok preferite.

Come scoprire le live su TikTok usando smartphone e tablet (Android e iPhone/iPad)

TikTok

Per scoprire e trovare i live su TikTok, usando smartphone e tablet, siano essi dispositivi Android o Apple, devi innanzi tutto assicurarti di aver già scaricato l’applicazione TikTok nel tuo cellulare o dispositivo mobile. Poi devi accedere a TikTok, nel tuo profilo con le tue credenziali email (Es. Alice Mail, Gmail, Libero Mail, Hotmail, etc etc) o numero di cellulare e password, o usando un profilo di un altro social per fare login.

Fatto ciò, per cercare le live su TikTok devi premere il bottone Live, in alto a sinistra, che ti andrà a mostrare tutte le live in corso. Scorrendo verso l’alto con il dito, fai scorrere le varie live che ci sono al momento. Scegli la diretta che più ti interessa e cliccaci sopra per “entrare dentro la live Tiktok”. Una volta dentro puoi interagire, scrivendo commenti, inviando regali o semplicemente guardare la diretta video.

Se vedi un simbolo con il punto interrogativo (?), significa che puoi fare delle domande specifiche in quella live. Quindi una funzione diversa dal semplice commento. Con il punto di domanda, vai a fare una domanda specifica e interagisci con l’autore della diretta TikTok, in modo più diretto.

Se vuoi condividere la live Tiktok, premi il pulsante di condivisione, che in genere ti permette di condividere la diretta su altre applicazione come ad esempio Facebook e Whatsapp.

Come scoprire le live su TikTok usando il computer

Per scoprire le dirette streaming di TikTok, dal tuo computer devi collegarti al sito ufficiale di TikTok, fare login con la tua email o numero di cellulare e password, oppure usando un profilo di un altro social (come Facebook, Google o Twitter).

Nella parte sinistra, della pagina principale che si apre, trovi la scritta Live. Fai click sopra e ti verrà aperta una sezione dove trovi tutte le live TikTok del momento. Nella seconda parte della pagina, trovi la sezione Video live consigliati, dove si trovano tutta una serie di dirette streaming in corso, consigliate per te.

Ogni live, riporta il numero di spettatori che ci sono in quel preciso momento, in questo modo sei capace di capire quali sono le dirette TikTok più interessanti del momento e dunque più cliccate.

Puoi vedere le live TikTok dal computer, anche usando l’apposita applicazione per computer, scaricandola dal sito ufficiale di Windows o direttamente dal sito TikTok dopo che fai login (anche per Mac). L’app funziona in modo molto simile alla versione desktop, tutto quello che devi fare è infatti effettuare l’accesso al tuo profilo e cliccare il pulsante Live posto sulla sinistra dello schermo.

Altre info utili

Ora che sai tutto, su come trovare i live su TikTok, esplora anche ulteriori contenuti, come la guida su come trovare i migliori hashtag per TikTok, quella su come cambiare nome su TikTok e quella su come bannare un account su TikTok.

Visita inoltre la pagina dedicata al Frecciarossa Milano-Parigi, quella che mostra la tavola periodica degli elementi e il servizio di previsioni meteo per domani. Buon proseguimento su Carinsi!

Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!

[wpedon id=2393]