Come uscire da un gruppo Whatsapp

0
110
Come uscire da un gruppo Whatsapp

Fai parte di un gruppo Whatsapp che vorresti abbandonare e ti stai chiedendo come uscire da un gruppo Whatsapp? Prima o poi capita a tutti di venire inseriti in un gruppo Whatsapp, dal quale però, vorresti uscire perchè magari non più attivo oppure troppo noioso o ancora troppo “disturbante”, con messaggi continui. 

In quest’ultimo caso potresti provare a silenziare il gruppo Whatsapp in questione, ma se lo hai già fatto e, forse anche per altre ragioni, vuoi comunque abbandonare ed uscire dal gruppo Whatsapp allora leggi attentamente le prossime righe dove, grazie a poche semplici istruzioni, potrai finalmente uscire dal gruppo Whatsapp che vuoi lasciare.

Whatsapp: come uscire da un gruppo

come uscire da gruppo whatsapp

Per uscire da un gruppo Whatsapp, di cui fai parte, la procedura è molto semplice. Uscire da un gruppo Whatsapp corrisponde ad abbandonarlo definitivamente. Solo un amministratore potrà inserirti nuovamente nel gruppo se lo abbandoni.

Per uscire da un gruppo Whatsapp entra nella sezione Chat, dell’app di messaggistica istantanea, entra nella chat del Gruppo Whatsapp da cui vuoi effettivamente uscire. Clicca sul nome del gruppo e scorri fino in fondo dove trovi la voce Abbandona gruppo. Premendo quest’ultimo pulsante abbandonerai il gruppo Whatsapp, uscendo definitivamente dalla chat di gruppo.

La procedura vale su qualsiasi smartphone. Puoi uscire in questo modo da un gruppo Whatsapp indipendentemente dal fatto che tu stia usando un iPhone o un Android. Una procedura di uscita dal gruppo facile e veloce. Praticamente immediata. Spetta a te decidere se è il caso di avvisare, chiaramente prima dell’uscita, gli altri partecipanti della tua intenzione di lasciare il gruppo Whatsapp in questione.

Cosa succede dopo che esco da un gruppo Whatsapp

La domanda che in molti si pongono, riguardo l’uscita da un gruppo Whatsapp, è più o meno questa: “cosa succede dopo che esco da un gruppo Whatsapp?”. Beh, immediatamente non farai più parte del gruppo, quindi non riceverai più le nuove notifiche dei futuri messaggi che verranno scambiati all’interno del gruppo. 

Gli altri partecipanti potranno continuare ad usare il gruppo Whatsapp tra di loro e leggeranno nel feed della chat un messaggio con la scritta tuo nome utente-numero ha abbandonato. Se esci da un gruppo Whatsapp nella tua chat vedrai la scritta Hai abbandonato il gruppo.

Uscire dal un gruppo Whatsapp senza farsi notare

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, al momento, non esistono modi alternativi di uscire dal gruppo “in silenzio”, senza farsi notare. L’unico modo per non farsi notare è quello di mettere in silenzioso il gruppo e non ricevere così le notifiche del gruppo. La sincerità alla fine è sempre l’arma migliore. Anche se Zuckerberg nel 2022 ha assicurato che “Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”.

Nelle impostazioni del gruppo Whatsapp, se non vuoi uscire ma solo metterlo in modalità silenzioso, disabilita le notifiche nelle impostazioni del gruppo, premendo il pulsante Disattiva notifiche su Android e Silenzioso su iPhone. Da adesso non riceverai più notifiche ma sarai ancora parte del gruppo.

Non perderti anche: come funziona Whatsapp Web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here