Come vedere tutte le richieste di amicizia rifiutate su Facebook

0
135
Come vedere le richieste di amicizia rifiutate su Facebook

Quando ti iscrivi a Facebook cerchi di fare amicizia inviando delle richieste di amicizia a persone che conosci o che potresti essere interessato a conoscere. Una volta inviate le richieste di amicizia ti sei accorto che alcune richieste sono state accettate mentre altre non hanno avuto esito positivo e ti stai chiedendo se le tue richieste di amicizia sono state rifiutate su Facebook. Ora ti mostro come fare: continua a leggere questo tutorial su come vedere tutte le richieste di amicizia rifiutate su Facebook.

Facebook: come vedere tutte le richieste di amicizia rifiutate

In questa guida tutorial vediamo come si fa a vedere tutte le richieste di amicizia Facebook che sono state rifiutate. Sto parlando di tutte le volte che hai inviato una richiesta di amicizia e non hai avuto un esito positivo della richiesta a distanza di giorni.

Puoi controllare e vedere tutte le richieste di amicizia rifiutate su Facebook sia da computer desktop sia da dispositivi smartphone o tablet con facilità e semplicità. Assicurati di leggere bene questa guida e riuscirai a farlo senza problemi!

Iniziamo subito! Per prima cosa accedi su Facebook e fai login con le tue credenziali del profilo Facebook (scopri come registrarti su Facebook se ancora non sei iscritto). Procedi cercando il nome della persona a cui avevi inviato la richiesta di amicizia su Facebook e controlla lo stato della vostra amicizia nello spazio dove precedentemente avevi cliccato il pulsante per aggiungere agli amici quel profilo Facebook.

Per sapere se la tua richiesta di amicizia Facebook è stata rifiutata ti basta guardare lo stato della vostra amicizia che può essere:

  • Richiesta inviata (la richiesta di amicizia Facebook è stata inviata ma ancora non accettata dalla persona interessata);
  • Aggiungi agli amici (in questo caso la richiesta di amicizia Facebook che avevi inviato è molto probabile che sia stata rifiutata);

Un altro efficace metodo per vedere se le tue richieste di amicizia Facebook sono state rifiutate è quello di andare a controllare nelle richieste di amicizia inviate cliccando sull’opzione Visualizza le richieste inviate e dando un attento sguardo puoi vedere le amicizie che hai inviato e che sono in attesa di essere accettate (o rifiutate) e le amicizie che avevi inviato, che però non ci sono più e che quindi molto probabilmente sono state rifiutate.

In questo modo, facendo il classico “2+2”, puoi capire quali sono le amicizia in attesa di essere accettate e quali sono le amicizie su Facebook che invece sono state rifiutate.

amicizie facebook

Facebook: Metodo per vedere tutte le richieste di amicizia rifiutate da smartphone Android o iOS

Per vedere tutte le richieste di amicizia Facebook rifiutate dal tuo dispositivo smartphone (o tablet) Android o iOS (iPhone) devi usare l’app Facebook. Se ancora non ce l’hai ti consiglio di scaricarla e installarla sul tuo dispositivo mobile andando sullo store delle applicazioni, cercando l’app Facebook e scaricandola.

Quindi, apri l’app Facebook sul tuo Android o apri l’app Facebook sul tuo iPhone o iPad iOS e cerca la persona di cui vuoi conoscere lo stato della vostra amicizia, e controllare se è in attesa di accettazione o è stata rifiutata. Se nel luogo dove viene indicato lo stato dell’amicizia vi è il pulsante Annulla richiesta o Annulla significa che la richiesta di amicizia Facebook è in fase di accettazione, cioè non è stata ancora accettata. Mentre se trovi la dicitura Aggiungi agli amici significa che la precedente richieste di amicizia Facebook è stata rifiutata.

Facebook: Come vedere le richieste di amicizia accettate

Se ti stai chiedendo invece quali sono e come si fa a vedere le richieste di amicizia Facebook che sono state accettate ora ti dico esattamente come procedere.

Nella versione desktop di Facebook, accessibile da qualsiasi computer, devi entrare sul tuo profilo Facebook e selezionare la sezione Amici. Dopodichè devi andare nella sezione Aggiunti di recente e troverai tutti gli amici Facebook che hanno accettato la tua richiesta di amicizia Facebook o che ti avevano inviato una richiesta di amicizia Facebook che tu hai già accettato.

In questo modo puoi scoprire quali richieste di amicizia sono andate a buon fine e sono state effettivamente accettate e quali richieste di amicizia Facebook sono rimaste in sospeso o rifiutate, combinando l’applicazione dei due metodi.

Se invece utilizzi uno smartphone o un tablet, per controllare e vedere quali sono le richieste di amicizia Facebook accettate devi entrare su Facebook andando sull’app Facebook del tuo cellulare o tablet e andare su Impostazioni/Opzioni (il simbolo con tre segni orizzontali) e cercare la sezione Amici.

Adesso devi controllare la lista dei tuoi amici che ti compare e che è organizzata in ordine di accettazione, dall’ultimo contatto Facebook di cui hai accettato la richiesta di amicizia o che ha accettato la tua richiesta di amicizia. Se utilizzi un dispositivo iOS (iPhone o iPad) premi sul pulsante Recenti per vedere la lista di cui sopra.

facebook
Facebook logo

Facebook: come inviare una richiesta di amicizia

Se sei nuovo o nuova su Facebook e non sai ancora come si fa ad inviare una richiesta di amicizia non ti preoccupare. Continua a leggere le poche righe che restano di questo tutorial Facebook e lo scoprirai subito! Allora per inviare una richiesta di amicizia su Facebook devi entrare nel tuo account Facebook, cercare nella barra di ricerca in alto la persona che desideri amica su Facebook e inviargli una richiesta di amicizia cliccando sul pulsante Aggiungi che ha disegnato un omino. In questa maniera verrà inviata la richiesta di amicizia e una volta che il contatto l’accetterà diventerete ufficialmente amici su Facebook.

Altre informazioni utili

Se non sei ancora registrato a Facebook puoi leggere la guida tutorial su come registrarsi su Facebook. Inoltre ti consiglio di leggere l’articolo su come accedere a Facebook da visitatore e come controllare l’ultimo accesso di una persona su Facebook. Ancora, non perderti l’approfondimento su come eliminare un account facebook qualora non ti venisse voglia di cancellarti da Facebook. Buon divertimento!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT