Come vedere ultimo accesso Facebook: Tutorial

0
193
Come vedere l'ultimo accesso su Facebook

Come vedere ultimo accesso Facebook? Quando vuoi capire meglio il funzionamento di Facebook e conoscere le funzioni principali, cercare sul motore di ricerca (come Google) la domanda che ti poni nella mente, è sempre una buona idea. In questo caso se ti chiedi come vedere l’ultimo accesso Facebook di un tuo amico o di un utente Facebook non registrato e non sai come fare, ti dico che hai fatto bene a cercare una guida su internet. Nelle prossime righe infatti ti spiegherò esattamente come fare per vedere l’ultimo acceso su Facebook. Continua a leggere.

Come vedere ultimo accesso Facebook

Questo tutorial Carinsi spiega come vedere l’ultimo accesso a Facebook di un amico o di un utente Facebook. C’è da dire però, che se in passato Facebook permetteva di accedere a più dati, compreso l’ultimo acceso a Facebook di un nostro contatto, oggi, o meglio dal 2019 questa opzione è stata tolta e ciò che si può ancora fare è conoscere l’orario dell’ultimo accesso su Facebook da parte di un amico o amica controllando il suo ultimo acceso su Facebook Messengere.

Hai capito bene. Vedere esattamente l’ultimo accesso su Facebook di una persona è possibile controllando il suo ultimo accesso nella piattaforma di messaggi Facebook Messenger. Alcune persone potrebbero però avere Messenger e non Facebook, quindi ti puoi basare su quei contatti che tu sai hanno sia un profilo Facebook che Messenger.

messenger

Procedura per vedere ultimo accesso su Facebook

La procedura per vedere l’ultimo accesso su Facebook di una persona consiste nel controllare l’ultimo accesso dell’utente su Facebook Messenger. Per farlo devi (procedura mobile):

  • avere la visualizzazione del tuo stato online attiva;
  • accedere all’app Facebook dal tuo smartphone o dispositivo mobile;
  • cliccare su Persone;
  • ti comparirà una lista di contatti: quelli con il segno verde risultano attivi in questo momento, mentre gli altri hanno indicato il periodo relativo a quanto tempo fa erano online;

Per vedere l’ultimo accesso su Facebook devi quindi entrare dentro la conversazione precedente e sotto il nome utente trovi anche quanto tempo fa era online, in questo modo capirai quanto tempo fa è stato il suo ultimo accesso su Facebook.

Come vedere ultimo accesso Facebook da PC

Puoi controllare e vedere l’ultimo accesso Facebook di un utente da computer collegandoti all’apposita pagina che ti permette di usare Facebook Messenger in versione desktop. Collegati quindi alla versione desktop di Facebook Messenger cliccando il pulsante qui sotto:

Ok! Adesso fai login con le tue credenziali del tuo profilo Facebook e accedi alla tua lista contatti. Sulla sinistra trovi l’elenco delle conversazioni aperte dove puoi vedere l’ultimo accesso su Messenger di ogni contatto. Se invece vuoi sapere l’ultimo accesso Facebook di un contatto con cui ancora non hai avuto una conversazione su Messenger devi semplicemente usare la funzione “Cerca” in alto a sinistra, digitare il nome dell’utente che cerchi e una volta individuato cliccaci sopra come se dovessi scrivergli un nuovo messaggio.

Anche senza scrivere niente potrai comunque vedere il momento del suo ultimo accesso su Facebook, cioè su Facebook Messenger nella dicitura che compare sotto il suo nome utente in alto al centro, ad esempio “ultimo accesso 4 h fa).

Come non far vedere ultimo accesso Facebook

Ti ricordo che se l’utente in questione ha scelto di non far vedere il suo stato online, non sarà possibile vedere il suo ultimo accesso su Facebook. Se anche tu vuoi sapere come non far vedere il tuo ultimo accesso su Facebook ora ti mostro come fare.

Per non fare vedere l’ultimo tuo accesso su Facebook procedi con i seguenti passaggi:

  • entra sull’app Messenger;
  • clicca sulla tua foto profilo;
  • vedi l’opzione stato di attività;
  • imposta su OFF la levetta per non mostrare quando sei attivo;

Puoi fare la stessa opzione da desktop (entrando su Facebook dal computer) aprendo la funzione chat di Facebook e cliccando sul simbolo dei tre puntini orizzontali “Opzioni” seleziona Disattiva lo stato di attività per non mostrare agli altri il tuo ultimo accesso su Facebook.

Facebook da anche la possibilità di scegliere di non mostrare il tuo stato di attività solo ad alcuni contatti Facebook da te individuati oppure non mostrarlo a tutti tranne ad alcuni prescelti che invece potranno continuare a vedere il tuo ultimo accesso.

facebook messenger
Facebook Messenger

Come vedere ultimo accesso Facebook di non amici

Se ti stai chiedendo se è possibile risalire e vedere l’ultimo accesso Facebook di una persona che non è nostra amica su Facebook ti debbo dire che ciò, per motivi strettamente legati alla privacy, non è possibile. Infatti non si può vedere l’ultimo accesso Facebook di un utente che non risulta essere al momento tra i nostri contatti Facebook. l’alternativa è sicuramente quella di aggiungere agli amici la persona che ancora non è nella nostra lista di amicizie virtuali.

Altre informazioni utili

OK! Ora che sai praticamente tutto sull’ultimo accesso Facebook, puoi esplorare anche l’approfondimenteo su come accedere a Facebook come visitatore e ti ricordo che se ti sei stufato del Social Network puoi sempre consultare la guida Carinsi su come eliminare un account Facebook. Mentre se ancora non sei iscritto a Facebook in quest’altra guida tutorial ti spiego come iscriverti a Facebook.

Infine non dimenticare lo strumento delle previsioni del tempo con Meteo di Domani su Carinsi e l’approfondimento su myINPS. Buon proseguimento!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT