Se stai cercando informazioni riguardo ConTe assicurazioni, come fare un preventivo per auto o moto, come funziona, cosa dicono i clienti che ne hanno già una e informazioni interessanti sei nel posto giusto. ConTe Assicurazioni è un brand di assicurazione che fa parte del gruppo Admiral, azienda inglese che offre prodotti assicurativi per auto, per moto e ciclomotori sia con soluzioni tradizionali che satellitari.
ConTe Assicurazioni: il Gruppo Admiral
Il gruppo britannico a capo della società ConTe Assicurazioni ne controlla la proprietà tramite la succursale spagnola AIS. Il gruppo oltre che essere presente in Italia e Spagna si trova anche in Francia, Regno Unito e Stati Uniti e serve un totale di oltre 5 milioni di clienti dando lavoro a più di 7.000 persone. Admiral è sempre impegnata nella ricerca di prodotti assicurativi innovativi per i propri clienti ed è presente in Italia dal 2008.
ConTe Assicurazioni: assicurazioni
Le assicurazioni proposte da ConTe si distinguono per il garantire oltre alla RC auto o assicurazione moto obbligatoria anche diverse possibilità accessorie extra. ConTe Assicurazioni offre soluzioni assicurative per auto e moto che possono essere personalizzate in modo da proteggere anche passeggeri e conducente con servizi assicurativi accessori.
ConTe Assicurazioni auto
Nel caso delle assicurazioni auto, ConTe Assicurazioni oltre alla polizza obbligatoria RC auto è possibile associare:
- Polizza Assistenza Stradale;
- Polizza Furto e Incendio;
- Polizza Kasko o Mini Kasko, Cristalli o Atti Vandalici;
- Polizza Infortuni al Conducente;
- Tutela Legale;
- Rinuncia alla Rivalsa.
ConTe Assicurazioni moto
Quando si parla di ConTe Assicurazioni moto, anche in questo caso l’agenzia da la possibilità di stipulare oltre alla classica e obbligatoria assicurazione moto, anche diverse opzioni di personalizzazione con servizi assicurativi accessori appositamente pensati per le moto e i veicoli a due ruote. Troviamo oltre alla polizza moto classica le opzioni:
- Polizza moto Assistenza Stradale;
- Polizza Infortuni al Conducente;
- Polizza Incendio e Furto;
- Polizza per Rinuncia alla Rivalsa.
ConTe Assicurazioni: come fare un preventivo

Avendo visto tutte le comodità e le opzioni disponibili con questa casa assicurativa, ti stai chiedendo come fare un preventivo ConTe Assicurazioni. Quello che ti consiglio in questo caso è di fare un preventivo online. Devi visitare la pagina: come scegliere un’assicurazione online, dove trovi tutte le istruzioni e i migliori siti web che ti consentono sia di fare un preventivo ConTe Assicurazioni sia di paragonarlo con altre offerte simili di altre società.
In alternativa puoi collegarti direttamente all’indirizzo web del sito ufficiale di ConTe Assicurazioni, copiando e incollando nel browser https://www.conte.it/ e richiedere un preventivo con il form che trovi nella homepage del sito. Seleziona Auto o Moto, inserisci la Targa dell’auto e la Data di nascita del proprietario poi clicca il pulsante Fai un preventivo.
ConTe Assicurazioni: denuncia sinistro
Qualora si abbia la necessità di fare una denuncia di un sinistro su ConTe Assicurazioni bisogna collegarsi al sito https://www.conte.it/, fare login nell’area riservata personale e usare la funzione di denuncia sinistri oppure contattare l’assistenza via chat.
ConTe Assicurazioni: recensioni dei clienti

Facendo un giro sul web ConTe Assicurazioni ha delle ottime recensioni da parte dei clienti. Il servizio di recensioni TrustPilot ha raccolto recensioni medie con un punteggio di 4,7/5 da oltre 31.000 clienti. Quindi un campione abbastanza rappresentativo che le conferisce un titolo di “eccezionale”. Non male per una compagnia di assicurazioni.
Conclusione
In questo approfondimento finanziario abbiamo visto cos’è e come funziona l’assicurazione ConTe Assicurazioni, visto che molte persone cercano su internet informazioni su questa società e sul servizio assicurativo che offre è stato deciso di approfondire i servizi offerti da ConTe Assicurazioni per garantire una maggiore chiarezza delle informazioni finanziare necessarie prima di scegliere una nuova compagnia con cui assicurare la propria auto o la propria moto.
Potrebbe interessarti anche: come recuperare il codice conto BancoPosta?