Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

0
97
Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

Poste Mobile è un’operatore di telefonia e dati che in Italia serve oltre quattro milioni di clienti. Tra le tante offerte disponibili, ci sono sia prepagate che abbonamenti. A volte succede che usando tanto la rete dati, per navigare su internet (compreso l’uso di applicazioni come Whatsapp, Instagram, Tiktok e Facebook) si consumino tanti dati, andando a superare il limite dei Giga disponibili ogni mese, che variano in base all’offerta di cui si usufruisce. Pertanto è giusto domandarsi, cosa succede se con Poste Mobile finiscono i Giga? Vediamo di fare chiarezza.

Vediamo quindi di capire cosa succede se i Giga a disposizione nel proprio piano di abbonamento Poste Mobile finiscono. Bisogna considerare ad esempio i casi di clienti Postemobile con abbonamento che prevede un tot di giga da consumare al mese. Se anche tu hai questo tipo di abbonamento, nel caso in cui dovessi superare il limite dei Giga mensili ( ad esempio 50 GB), puoi stare tranquillo perché la navigazione internet viene bloccata in automatico da Postemobile, evitandoti di spendere soldi in più.

Leggi tutto o ascolta oppure guarda il video:

Podcast: Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

Video: Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

Come navigare con Postemobile con Giga finiti

Cosa succede se con Poste Mobile finisco i Giga?

Hai finito i Giga. Hai Postemobile, e non trovi un Wi-Fi a cui poter agganciare il tuo smartphone, come fare? Bella domanda. Allora ti dico che hai almeno due opzioni a disposizione. La prima, consiste nella più classica. Attivare GIGA Extra di Postemobile. Al momento, Giga Extra offre un Giga di navigazione aggiuntivo al costo di 1,99€. In questo modo puoi continuare a navigare con la tua SIM Poste Mobile.

Il Giga in più resterà disponibile fino a che non avverrà il rinnovo del tuo piano di abbonamento mensile. Se consumi tutto il Giga Extra, la navigazione internet verrà nuovamente bloccata in automatico.

Come acquistare i Giga Extra PosteMobile?

Ora ti starai chiedendo come fare per acquistare i Giga Extra per la tua SIM Poste Mobile. Ti indico subito tutti i metodi che hai a disposizione per richiedere i Giga in più, in modo da continuare a navigare su internet e usare le tue app preferite. Ecco qua:

  • acquistare GIGA EXTRA da App Postepay;
  • attivare GIGA EXTRA inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”;
  • chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12;
  • contattando l’Assistenza Clienti al 160;
  • andando nell’Area Personale Poste Mobile.

Quanti Giga disponibili in roaming?

In roaming hai a disposizione i giga previsti dal piano nazionale. PosteMobile riferisce che i Giga a disposizione con il roaming si calcolano così: Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/2,5) x 2.

Quindi, anche con GIGA EXTRA il GB compreso nel servizo è disponibile in roaming con le stesse condizioni nazionali.

Altra opzione per navigare senza Giga Poste Mobile

Come ti dicevo sopra, hai almeno due opzioni per navigare con Poste Mobile, anche se hai finito tutti i Giga del tuo piano di abbonamento e non riesci a trovare un Wi-Fi a cui connetterti, l’altra opzione, oltre a quella sopra descritta di comprare GIGA EXTRA, è quella di trovare un amico o una persona disposta a condividere per un po di tempo la sua connessione, facendo da Hot-spot e permettendoti di connettere il tuo smartphone alla sua connessione di rete.

Leggi anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT