Dai Playoff NBA è tutto: I Warriors a valanga sui Lakers. Finisce 127 – 100

0
53
Warriors

I Golden State Warriors hanno dato una risposta decisa alla vittoria dei Lakers in gara-1, travolgendo gli avversari con una prestazione sbalorditiva nei due quarti centrali, in cui sono stati segnati ben 84 punti. Grazie a questo risultato, la serie si è equilibrata sull’1-1. Il protagonista assoluto della serata è stato Klay Thompson, che ha segnato ben 8 triple su 11 tentativi, chiudendo la partita con 30 punti. Steph Curry ha invece contribuito alla vittoria con 20 punti e 12 assist. Nonostante i 23 punti segnati da LeBron James, 21 dei quali nel primo tempo, non è riuscito a trovare il supporto dei suoi compagni di squadra. L’attesa per la gara-3 è alle stelle!

La gara

La performance degli Warriors è stata impressionante, dimostrando ancora una volta la loro forza e determinazione. Si tratta di una risposta netta alla vittoria dei Lakers in gara 1. I due quarti centrali sono stati quelli decisivi, nei quali i Warriors hanno portato a casa ben 84 punt, 41 nel secondo e 43 nel terzo.

Coach Steve Kerr ha fatto una scelta vincente mettendo JaMychal Green in quintetto al posto di Kevon Looney, che stava lottando contro l’influenza. Green ha risposto subito alle aspettative del coach, segnando 15 punti in meno di 13 minuti con un eccellente 6/9 al tiro, di cui 3/6 dalla lunga distanza. Grazie a questa prestazione, l’attacco degli Warriors ha potuto contare su tutti i titolari in doppia cifra, guidati dai 30 punti di un Klay Thompson strepitoso, capace di segnare 11 dei 18 tiri tentati, con un impressionante 8/11 dalla lunga distanza. Questo successo è stato reso possibile grazie alla scelta tattica di Kerr e alla prestazione fenomenale dei suoi giocatori, che hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e abilità.

Grazie alla prestazione fenomenale di Klay Thompson, Steph Curry è stato in si di fare una buona gara ma senza esagerare, realizzando 20 punti e 12 assist (il suo punteggio più alto ai playoff dal 2014), con un eccellente 7/12 dal campo e 3/5 dalla linea dei tre punti. Nonostante questo, ha regalato al pubblico del Chase Center un paio di canestri eccezionali. Draymond Green è stato vicino alla tripla doppia, segnando 11 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, mentre Andrew Wiggins (11 punti) e Moses Moody (10 punti) sono stati tra i sei giocatori degli Warriors in doppia cifra. Anche se Kevon Looney ha giocato meno di 12 minuti, è riuscito a contribuire con 6 punti e 8 rimbalzi uscendo dalla panchina.

Qui Lakers. Nonostante un primo quarto promettente, i Lakers non sono stati in grado di tenere il passo degli Warriors. LeBron James ha segnato 21 dei suoi 23 punti nel primo tempo, ma ha trovato poca assistenza dai compagni, a parte Rui Hachimura che ha messo a segno 21 punti. Anthony Davis ha avuto una serata difficile, segnando solamente 11 punti e 7 rimbalzi con un modesto 5/11 dal campo. I Lakers hanno tirato solo 9 tiri liberi rispetto ai 29 tentati in gara-1 e sono stati travolti sulle plance (65-49). Nonostante ciò, la squadra tornerà a Los Angeles con il fattore campo a favore, dopo aver perso una sola partita su due in trasferta.

La serie tra Warriors e Lakers si sposta ora a Los Angeles per la terza partita. Dopo la vittoria di Golden State in gara-2, la situazione è ora di parità con entrambe le squadre che hanno una vittoria a testa. Sarà interessante vedere come gli Lakers risponderanno dopo la sconfitta e se riusciranno a sfruttare il fattore campo a loro favore. D’altra parte, i Warriors hanno dimostrato di essere una squadra molto forte e determinata, in grado di tirare fuori il meglio dai loro giocatori chiave. Non resta che vedere cosa succederà in gara-3, che sarà decisiva e ricca di sorprese.

foto: Instagram – Warriors