Dazn su due dispositivi

0
112
DAZN su due dispositivi
DAZN su due dispositivi

DAZN su due dispositivi. Inizialmente era possibile vedere DAZN su due dispositivi a distanza, e lo si può fare fino a dicembre 2021, quando DAZN fa ricevere una lettera a casa degli abbonati DAZN con cui comunica che la visione sarà consentita solo su un dispositivo. In realtà sarà possibile continuare a vedere DAZN su due dispositivi ma solo in situazioni specifiche. Continua a leggere.

DAZN marcia indietro: Stop allo stop della visione su due dispositivi diversi

Non bastava il recente sondaggio fatto da Altroconsumo in collaborazione con Youtrend, dove è emerso che l’87% degli abbonati Dazn non è per niente contento del servizio ricevuto, DAZN prende un’altra batosta mediatica per colpa dell’annuncio secondo il quale, smetterebbe di dare la possibilità che tanto pubblicizzo nell’estate 2021 di permette agli abbonati Dazn di vedere le partite su due dispositivi diversi.

Immagine sport in tv

Se, finora per la stagione 2021/2022 sarà ancora possibile “smezzarsi” l’abbonamento sia tra parenti non conviventi e tra amici, dalla prossima stagione non sarà scontato, a meno che ci sia un clamoroso passo indietro di DAZN. La presenza di uno streaming di scarsa qualità, che va incontro a ripetuti codici errore mostrati ai clienti, il ritardo della trasmissione streaming DAZN rispetto al satellite e ai principali siti di risultati sportivi in diretta, ha reso DAZN molto “impopolare” sopratutto nei social, dove di certo non riceve complimenti. In molti rimpiangono i tempi di Sky Sport.

DAZN: come vedere Dazn, serie A su due dispositivi

L’aumento esponenziale delle “doppie visioni” registrato da DAZN, ha spinto la società che ha il semi monopolio dei diritti della Seria A in Italia, a imporre una stretta al fenomeno, tagliando la possibilità di visione in streaming di DAZN da due dispositivi diversi, ma solo dalla stagione successiva a quella 2021/2022. Ma come guardare DAZN su due dispositivi, dopo il blocco?

In realtà l’unica cosa che continuerà ad essere consentita dopo il blocco da DAZN sarà la possibilità di vedere DAZN su due dispositivi diversi solo se connessi alla stessa linea internet, cioè nella stessa casa. Se ad esempio una persona, in casa sta guardando DAZN dal proprio tablet o computer, DAZN potrà essere visto anche tramite un altro dispositivo come la smart TV o viceversa.

Perchè Dazn vorrebbe limitare la doppia visione su dispositivi diversi e lontani

Secondo una ricerca di Sensemakers, chiamata Boom Video Streaming, Dazn potrebbe perdere fino a 1,5 milioni (un milione e mezzo) di abbonati in Italia a seguito della sua decisione di sospendere la visione di DAZN su due dispositivi diversi e lontani. In molti infatti, sopratutto tra i più giovani appassionati di serie A, avevano sottoscritto l’abbonamento DAZN per condividerlo e fare metà e metà. Ma ora questo pare non sarà più possibile.

In molti, a seguito della notizia bomba di DAZN, hanno postato lo screenshot della disdetta dell’abbonamento DAZN proprio su Twitter, social network dove DAZN riceve continue critiche. Non basta, insomma la scarsa qualità di streaming rilevata da moltissimi utenti DAZN e le continue fastidiosissime interruzioni durante i match di serie A , i codici errore e anche questa nuova problematica si abbatte sui cieli sopra DAZN.

Probabilmente, sarebbe stato più opportuno che DAZN non avesse mai pubblicizzato questo tipo di doppio servizio, in estate, quando catturò l’attenzione di molti, incassando parecchi abbonamenti che ora, cambiando le carte in tavola rischia di perdere. Difficile, a memoria d’uomo, ricordare un altra gestione così improbabile della propria linea di comportamento da parte di un’azienda che offre un servizio tecnologicamente non maturo, visto che i fatti dimostrano come le connessioni internet degli utenti italiani e probabilmente anche dei server Dazn non permettono una visione fluida dei contenuti nella maggior parte dei casi. Ragion per cui il buon vecchio satellite viene ora guardato con un pizzico di meritata nostalgia.

Consulta i messaggi di errore DAZN e la guida per risolverli

Consulta i risultati di seria A in diretta qui su Carinsi

Condividi questo articolo su Whatsapp e sui social con i pulsanti qui sotto e guarda altri articoli interessanti su Carinsi