Dove poter stampare foto su tela?

0
127
stampa su tela

In un’epoca in cui le foto sul cellulare hanno letteralmente soppiantato le vecchie fotografie catturate con la macchina fotografica e poi mandate “a sviluppare”, avere una foto tra le mani è diventato sempre più raro. Ma una nuova tendenza è arrivata sul mercato: le foto su tela.

In questo approfondimento vediamo cosa sono questo tipo di foto e dove poter stampare le foto su tela. La pratica della foto su tela è una pratica esclusiva e tecnologica che consente di personalizzare l’arredamento della propria casa o dell’ufficio.

Stampa su tela: che cos’è

foto stampa su tela

La stampa su tela è una tecnica di apposizione dell’immagine su un piano di tela tesa tramite strumenti digitali che consentono la realizzazione di quadri partendo da un’immagine digitale. La stampa su tela può venire realizzata su superfici di cotone, lino. Il risultato è quello di avere una stampa digitale su un supporto fisico, di forma generalmente quadrata o rettangolare, che può essere usato come oggetto di arredamento e come quadro da parete.

Dove stampare foto su tela

Aziende specializzate e altamente tecnologiche come Graphic Shot sono in grado di trasformare le foto digitali in veri e propri quadri decorativi, dando ampia libertà di scelta e personalizzazione, usando materiali di prima qualità che garantiscono un’ampia resa dei colori, proprietà anti-strappo e resistenza all’acqua. 

Per questo motivo, quando si vuole far realizzare un progetto di stampa su tela, il consiglio è quello di rivolgersi ai professionisti del settore, con ampia esperienza e che utilizzano le migliori tecnologie disponibili al momento. Il prezzo per una stampa su tela di un formato 30×45 è di 43,80 €, ma con gli sconti può arrivare a costare molto meno.

Stampa su tela: quadri e fotografie

Una delle caratteristiche della stampa su tela è di non perdere qualità anche ingrandendo l’immagine. Pertanto possono essere riprodotte su tela immagini scattate con il cellulare e immagini digitali di ogni tipo, comprese ad esempio quelle di artisti e disegnatori, da trasformare come quadri moderni da appendere alle pareti. 

Su tela possono essere stampati ricordi fotografici, destinati altrimenti a perdersi nelle varie memorie del telefono, trasformandoli in quadri di durata maggiore e sempre apprezzabili all’occhio umano.

Un esempio di stampa su tela molto interessante sono le stampe di paesaggi naturali. Immagina di fare un viaggio dall’altra parte del mondo, di scattare delle belle foto con il tuo smartphone e poi di trasformarle in un fantastico quadro da appendere alla parete di casa tua. Un ottimo ricordo di una vacanza rilassante.

Il costo relativamente accessibile della stampa su tela sta rendendo sempre più popolare questa tecnica. In questo modo possiamo veramente valorizzare in modo unico anche gli scatti presi con il telefonino, che spesso vengono lasciati nella galleria fotografica e non trovano tanto spazio nella vita reale di tutti i giorni.

Non perderti anche: Come trasformare iPhone in scanner.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here