Findomestic è una banca italiana che offre tutti i servizi classici degli istituti bancari, il conto corrente, le carte di credito, i prestiti personali, le cessioni del quinto, assicurazioni e conti deposito. Se sei arrivato in questa pagina dopo aver cercato Findomestic login sei nel posto giusto per sapere come entrare e accedere alla tua area riservata Findomestic dal sito ufficiale.
A volte, cercando su internet viene difficile trovare esattamente quello che si trova, per questo servono le guide e i tutorial che ti spiegano esattamente come fare per districarsi in questo mondo di tecnologie sempre più avanzate. Anche per quanto riguarda l’home banking la procedura per accedere ed utilizzarlo, a primo impatto, potrebbe sembrare difficile ma seguendo per bene le istruzioni potrai accedere e fare login su Findomestic in poco tempo.
Prima di poter effettuare il login su Findomestic e accedere alla tua area riservata Findomestic dovrai, se non lo hai già fatto effettuare un’apposita registrazione. La registrazione per attivare l’home banking e l’area riservata Findomestic è possibile farla anche online come vedremo nelle prossime righe.
Tutorial: Findomestic login per accedere all’area clienti
In questo tutorial vediamo come fare il Findomestic login e accedere all’area riservata. Puoi fare il login su Findomestic tramite la pagina di accesso all’area clienti nel sito web oppure tramite l’applicazione Findomestic nel cellulare. per prima cosa vediamo come fare login su Findomestic dal sito web.
Findomestic Login dal browser web

Prima di tutto vediamo come si fa il Findomestic Login dal browser web. Puoi fare questo accesso dal computer entrando nel browser e seguendo le istruzioni e, volendo anche dal cellulare usando il browser mobile ma per lo smartphone è consigliato l’uso dell’app come vedremo dopo. Per entrare su Findomestic Area Clienti Login dal browser web devi collegarti a questo indirizzo, che è la pagina ufficiale dell’area riservata Findomestic. Per accedere devi inserire Username e Password che hai scelto in fase di registrazione ai servizi Home Banking della banca. Se necessario, completa gli ulteriori step di autenticazione e in pochi click sarai all’interno della tua area clienti.
All’interno dell’area riservata Findomestic, una volta fatto il login, puoi usare i servizi web della banca come ad esempio:
- operazioni riguardanti prestiti personali;
- servizi delle carte di credito;
- gestione del conto corrente;
- effettuare pagamenti.
Findomestic Login con l’app sul cellulare

Visto che tutti i giorni usiamo il cellulare, Findomestic ha creato un’applicazione da scaricare nel proprio telefonino smartphone per poter accedere in tranquillità e sicurezza anche dal cellulare. Fare il login su Findomestic e accedere all’area clienti dal cellulare è molto semplice. per prima cosa scarica l’applicazione Findomestic andando nell’App Store se hai un iPhone o nel Play Store se possiedi un Android.
Con l’app Findomestic, una volta impostato il login con username e password puoi accedere con più semplicità abilitando (se il tuo telefono lo consente) l’autenticazione con FaceID (riconoscimento del volto) o Fingerprint (impronte digitali) in modo da avere una maggiore sicurezza. Oltre che il non dover ricordare sempre tutte le password. In questo modo risparmierai anche molto tempo.
L’app Findomestic consente di fare il login in modo rapido e di autorizzare, sempre con FaceID o Fingerprint le autorizzazioni a procedere su operazioni specifiche come bonifici o altre operazioni che fai online. Avrai sempre il controllo del tuo conto e la sicurezza dell’autenticazione personale.
Findomestic Login: come registrarsi
Se ancora non sei registrato non puoi accedere all’area clienti Findomestic e dunque non puoi ancora fare il login su Findomestic. Se sei un cliente e non vedi l’ora di usare le funzionalità web di Findomestic sia al computer che nell’app del cellulare allora devi effettuare la registrazione ai servizi web di Findomestic collegandoti al sito ufficiale e completando la procedura di registrazione.
Ti verrà richiesto il metodo di riconoscimento che può essere il Numero Cliente o il Codice Preregistrazione, dopodichè dovrai confermare il riconoscimento e in seguito completare il form dei dati di accesso e infine attende l’esito dell’istruttoria.
Il procedimento di registrazione può essere fatto solo dai clienti Findomestic all’interno del sito ufficiale Findomestic solo dopo avvenuto riconoscimento del cliente tramite i dati e le informazioni richieste. In questa pagina trovi solo le informazioni guida e il tutorial su come procedere, considerando che le procedure, visto l’evolversi delle tecnologie, possono variare nel tempo.
Conclusione
Ogni giorno sempre più italiani utilizzano i servizi di Home Banking degli istituti bancari di cui sono clienti. Anche per esperienza personale devo riportare che l’home banking e lo smart banking in particolare ha facilitato la vita e le operazioni. Molte cose che prima si facevano solo recandosi in banca come bonifici, richieste di informazioni, pagamento di bollettini etc etc, oggi si fanno comodamente seduti sul divano di casa con lo smartphone in mano. Per questo qui su Carinsi siamo attenti alle nuove tecnologie e al venire incontro alle piccole difficoltà tecnologiche e non solo che la quotidianità porta con se. Oggi abbiamo parlato di Findomestic e di come fare il login all’area clienti Findoemstic, tuttavia puoi trovare interessanti approfondimenti anche su BancoPosta, Banco Sardegna e Intesa San Paolo.