Gelati Barilla: Algida e Barilla insieme per nuovi gelati

0
77

Barilla è pronta a lanciarsi nel mercato dei gelati. Un fatto di rilievo per tutti quelli che amano i gelati, i dolci e anche gli snack. Infatti Barilla con l’accordo con Algida, Unilever, intende non solo commercializzare nuovi gelati ispirati ad alcuni prodotti già in commercio di casa Barilla ma anche distribuire snack dolci e salati da consumare fuori casa.

Secondo una notizia rilasciata dai vari media e testate giornalistiche come il Sole 24 Ore, Barilla si accinge a collaborare con Algida per produrre gelati di qualità, basati su alcuni prodotti che Barilla già vende nella grande distribuzione e trasformarli in gelati.

Penso ad operazioni simili di successo. Come ad esempio l’Estathe di Ferrero trasformato in ghiacciolo oppure i cioccolati Mars divenuti anch’essi un gustoso gelato. Insomma i gusti dei dolci si possono trasformare e diventare un buonissimo gelato.

gelati

Barilla e Ferrero si contendono il mercato dei dolci, e non solo

C’è da dire che Barilla e Ferrero da un po di tempo lanciano prodotti in concorrenza. La concorrenza sicuramente fa bene al mercato, ma vediamo subito quali sono i prodotti su cui Barilla e Ferrero si divertono a primeggiare.

I Nutella Biscuits hanno rappresentato per Ferrero l’entrata nel mercato dei biscotti, largamente detenuto da Barilla con la linea Mulino Bianco. A quel punto Mulino Bianco lancia una crema spalmabile, chiaramente in concorrenza con la famosa Nutella. Adesso Barilla fa un accordo con Unilever, che nel solo 2020 ha fatturato oltre 50 miliardi di euro, per produrre gelati che andrà a creare valore aggiunto per alcuni brand di casa Barilla.

Gelati Barilla alla conquista del mondo

Sempre secondo note stampa, pare che i gelati Barilla in un primo momento dovrebbero sbarcare sul mercato italiano, per la felicità dei tanti stimatori del gelato in Italia, per poi espandersi anche ad altri mercati. In primis, probabilmente ci saranno i nostri vicini Paesi Europei, e poi si potrebbe pensare ad uno sbarco nei mercati classici del Nord America.

Barilla si conferma un’azienda leader in Italia nel settore alimentare con novità di prodotto, valorizzazione dei propri brand e grande capacità di resilienza e innovazione. Qui su Carinsi offriamo sempre degli approfondimenti che mettono in luce le tecnologie, le innovazioni che tante aziende in Italia e nel mondo stanno realizzando.

Visita Carinsi anche per altri articoli, e condividi questo articolo sui social e su whatsapp!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here