Glovo è il servizio online di consegna cibo a domicilio. Si può ordinare online piatti pronti, pizze, hamburger, ma anche prodotti di negozi e farmacie, praticamente qualsiasi cosa. In questa pagina vediamo come accedere a Glovo, come ordinare cibo a domicilio e farselo consegnare stando comodamente a casa. Continua a leggere.
Glovo
Glovo è l’applicazione, tramite la quale, è possibile ordinare e ricevere cibo da asporto, pizze, generi alimentari, prodotti farmaceutici e altri prodotti dai principali ristoranti e negozi della tua città, ovvero tutti quelli che aderiscono al sistema Glovo.
Il settore del food delivery cresce sempre di più e favorisce anche tutti quei ristoranti e creatori di esperienze culinarie che vendono cibi di ogni tipo, consegnabili anche a casa. Agenzie come rmpercomunicare.it seguono il marketing e la comunicazione dei ristoranti, locali e aziende legate al food che possono anche decidere di lanciarsi nel food delivery.
Ordinare i tuoi menu preferiti, direttamente dal McDonalds, Burger King, KFC, Old Wild West, Burgez, Spontini etc. è un gioco da ragazzi. Basta infatti scaricare l’app Glovo nel tuo smartphone, scegliere il ristorante o il negozio e fare l’ordine di ciò che desideri, ti venga consegnato a casa tua. Vediamo come fare in questa guida Carinsi.

Glovo compra, ritira e consegna i prodotti che hai ordinato tramite la sua applicazione, direttamente dal negozio e te li porta a casa tua. I glovers, sono i corrieri mobili di Glovo, sempre pronti a soddisfare le tue richieste.
La velocità di Glovo
In pochi minuti dall’ordine, un glover si sta già dirigendo verso il tuo indirizzo di casa con il prodotto che hai ordinato. La velocità di consegna è il punto forte di questo servizio. Hai voglia di una pizza, di un hamburger o di qualche altro piatto gustoso? Niente paura, in pochi minuti lo riceverai a casa tua con Glovo.
Come fare un ordine su Glovo

Per fare un ordine su Glovo, devi essere registrato o devi fare login tramite il tuo profilo Facebook. Vai nel sito Glovo o scarica l’app nel telefono e clicca sul pulsante INIZIA. A questo punto, registrati inserendo il tuo nome, un indirizzo email valido (usa ad esempio Alice Mail, Gmail, Hotmail, Outlook, Libero Mail, etc) e una password. Se sei registrato invece fai l’accesso a Glovo inserendo le tue credenziali. Oppure, puoi fare l’accesso a Glovo, tramite il tuo profilo Facebook, cliccando nel pulsante di accesso tramite Facebook, un modo veloce e rapido per creare o accedere su Glovo facilmente.
Per fare un ordine su Glovo devi:
- Entra nella sezione Gestisci i metodi di pagamento;
- Aggiungi la tua carta di credito o di debito;
- Vai nella pagina principale e seleziona la tua città, con l’indirizzo di consegna esatto;
- Scegli il ristorante o il negozio da dove vuoi acquistare;
- Con Di tutto e di più puoi chiedere che ti venga consegnato qualcosa in particolare e Glovo cercherà di soddisfare la tua richiesta;
- Una volta che hai scelto cosa ordinare, un corriere prenderò in carico il tuo ordine in pochi minuti e te lo porterà a casa;
Quanto costa la consegna Glovo?
Il costo di consegna Glovo viene determinato di volta in volta, in base alla distanza che il corriere deve percorrere, per portarti l’ordine a casa. Generalmente, l’app calcola la distanza tra il punto di ritiro e l’indirizzo di consegna e ti mostra il prezzo finale della consegna.
Considera, che scegliendo l’opzione “Di tutto e di più“, il corriere acquisterà il prodotto, successivamente ti inoltrerà anche il costo totale compreso di consegna.
Cliccando su un ristorante o negozio già presente nel sito Glovo, puoi verificare il prezzo di consegna prestabilito, grazie agli accordi in essere tra Glovo e il locale, sapendo già prima di ordinare quanto ti verrà a costare la consegna con Glovo.
Dove è disponibile Glovo?
Per sapere se Glovo è disponibile con il suo servizio di corrieri per la consegna di cibo e prodotti a domicilio, devi consultare questa mappa, che riporta tutte le città e le zone coperte dal servizio Glovo.
Quali sono gli orari di Glovo?
Gli orari in cui Glovo è disponibile sono 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio di consegna che richiedi su Glovo dipende però, anche dal locale specifico che potrebbe essere chiuso in un determinato momento del giorno o della notte e pertanto, anche se Glovo è “aperto” non potrai fare un acquisto quando il ristorante o il negozio è effettivamente chiuso. Se vedi nel sito Glovo un locale con l’immagine a colori significa che è aperto, mentre se l’immagine è grigia vuol dire che è chiuso.

Come modificare o annullare ordine Glovo?
Per modificare o annullare un ordine Glovo, vai nel tuo ordine e clicca il pulsante “Annulla ordine“. Questa operazione non ha alcun costo e puoi fare un nuovo ordine subito dopo, scegliendo i nuovi prodotti da ordinare. Se annulli del tutto, se il locale ha già accettato e iniziato a preparare l’ordine, pagherai il prezzo dei prodotti. Mentre se l’ordine è già stato assegnato a un corriere, pagherai un costo di annullamento.
Se il locale ha già accettato e iniziato a preparare l’ordine e la consegna è già stata affidata a un corriere, pagherai il prezzo dei prodotti e un costo di annullamento. Se il corriere ha raggiunto l’area di consegna e finalizzato l’ordine, pagherai il prezzo dei prodotti e il costo della consegna. Ricorda che non è possibile effettuare il reso di ordini contenenti cibo.
Con quali mezzi consegna Glovo?
Se ti stai chiedendo con quali mezzi di trasporto consegna Glovo, devi sapere che l’app di corrieri superveloci si affida a moto o biciclette per ordini fino a nove chili di peso.

Come restituire un ordine Glovo?
Se hai ordinato qualcosa tramite l’applicazione Glovo, ma non sei soddisfatto e vorresti restituire l’ordine, devi contattare il ristorante o il negozio dove il prodotto è stato effettivamente acquistato. Saranno loro, poi a dirti come comportarti.
Hey! Iscriviti alla newsletter Carinsi per non perderti tutte le novità.
[sibwp_form id=1]Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!
[wpedon id=2393]