Hotmail Accedi

0
806
Come accedere a Hotmail

Sono ore che navighi su internet ma ancora non hai trovato il luogo esatto per accedere a Hotmail e quindi hai fatto l’unica cosa che restava ancora da fare: cercare sul motore di ricerca Hotmail accedi. Finalmente sei arrivato in questa pagina dove ti spiego, in pochi semplici passaggi, come accedere a Hotmail e come trovare la pagina che ti consente di farlo. Hotmail è la mail del gruppo Microsoft esistente dal 1995 e da la possibilità, a seguito di una procedura di registrazione molto semplice, di avere a disposizione una casella email personale con 5 GB di spazio gratuiti. Vediamo dunque come accedere su Hotmail, con o senza Outlook, o se ancora non ce l’hai, come creare una nuove email Hotmail, continua a leggere il tutorial.

Hotmail accedi: il tutorial

Questo tutorial su Hotmail accedi ti consentirà di accedere alla tua posta elettronica Hotmail in pochi click se segui i passaggi indicati nelle prossime righe. Hotmail è il servizio email di proprietà di Microsoft accessibile tramite Microsoft Outlook all’indirizzo Outlook.com e gestisce le email di diversi domini microsoft. Hotmail è una mail usata ogni giorni da milioni e milioni di utenti che possono ottenere 5 GB di spazio libero e tutte le classiche funzioni gratuite di un servizio di posta elettronica.

Con Hotmail puoi creare un nuovo indirizzo di posta elettronica a tuo nome, scegliendo un indirizzo che ti piace in pochissimi minuti. Vediamo come fare a fare una nuova email con Hotmail e poi vediamo anche come accedere a Hotmail e controllare la posta in arrivo.

Hotmail accedi: come accedere a Hotmail

In questa parte del tutorial Hotmail accedi, ti mostro come accedere a Hotmail se hai già fatto un nuovo account o se ne avevi uno già da prima. In questo caso infatti basta che ti ricordi l’indirizzo email e la relativa password e seguendo i passaggi indicati da Microsoft per accedere a Hotmail ti ritroverai dentro la casella di posta in pochi attimi. Quindi accedi a Hotmail in questo modo:

  • entra nella pagina di Outlook.com all’indirizzo https://outlook.live.com/ e clicca su Accedi
  • scrivi l’indirizzo hotmail (o Outlook) con cui vuoi accedere
  • clicca sul pulsante avanti
  • scrivere la password
  • clicca sul pulsante accedi

Sbarra la casella “mantieni l’accesso” per restare connesso anche per le prossime volte che entrerai su Hotmail con il sistema Outlook di Microsoft. Lascia deselezionata la casella se invece vuoi che ogni volta Hotmail ti richieda la password d

Hotmail accedi: Come creare un nuovo indirizzo Hotmail

Qualora sia la prima volta che usi Hotmail dovrai fare per forza di cose creare un nuovo indirizzo Hotmail. Se hai bisogno di fare un nuovo indirizzo email, per creare una nuova casella di posta elettronica con Hotmail devi seguire questo procedimento. Importante, prima di ogni altra cosa, sapere su che dominio vuoi impostare il tuo indirizzo email Hotmail. Puoi infatti scegliere tra:

  • outlook.it
  • outlook.com
  • hotmail.com

Per fare questo primo passaggio collegati al sito Outlook all’indirizzo web: https://outlook.live.com/ e clicca su “crea account gratuito“. Ora scegli su che tipo di dominio impostare il tuo nuovo indirizzo email, tra quelli indicati nell’elenco qui sopra e poi scegli una password per la tua nuova casella Hotmail.

hotmail
Creazione account Hotmail

Adesso completa i passaggi rimanenti e inizia ad usare il nuovo account Hotmail fin da subito senza problemi.

hotmail crea password
Creazione password Hotmail

Hotmail accedi: Cosa fare se non riesco ad accedere a Hotmail o ad Outlook.com?

outlook hotmail email
Pagina Outlook

Se non stai riuscendo ad accedere a Hotmail o ad Outlook.com devi seguire questo tutorial. Prima di tutto assicurati che non sia attiva la funzione Maiuscolo sulla tastiera che stai usando. Controlla inoltre se hai scritto bene l’indirizzo di posta elettronica Hotmail o Outlook.

Cerca di ricordare se il tuo account Hotmail o Outlook è rimasto inattivo negli ultimi 365 giorni. In tal case è possibile che sia stato eliminato automaticamente.

Se proprio non riesci ad accedere a Hotmail o Outlook prova a:

  • reimpostare la password con l’apposita funzione
  • disattiva l’accesso automatico
  • controlla lo stato di servizio di Outlook.com

Lo stato del servizio Outlook deve essere verde. Se non lo è vuol dire che ci sono dei problemi. Per controllare lo stato del servizio outlook clicca qui.

Hotmail accedi: Come accedere a Hotmail senza Outlook

Se stai cercando di accedere ad Hotmail senza dover andare su Microsoft Outlook segui le seguenti istruzioni. Ci sono infatti diversi modi per controllare ed accedere alla propria email Hotmail anche senza dover necessariamente passare per Outlook. Vediamo subito come fare.

Puoi scegliere di accedere a Hotmail senza Outlook nei seguenti modi:

  • accedere a Hotmail tramite il browser per navigare dal computer (anche come visto prima)
  • accedere a Hotmail con Thunderbird (Windows), Mail (Mac) o con altri client di posta elettronica
  • accedere a Hotmail dal browser dello smartphone o del tablet
  • accedere a Hotmail dallo smartphone con un client di posta elettronica

Hotmail accedi tramite il browser del computer senza Outlook

Accedere a Hotmail tramite il browser del computer è molto semplice e in pratica è la procedura vista in precedenza. Le istruzioni Hotmail accedi tramite il browser del computer senza Outlook che devi seguire sono effettivamente semplici e ti basta una conoscenza base del computer. Perchè altrimenti dovresti accedere con il programma Outlook. Ma se non vuoi usare Outlook per accedere alla tua Hotmail puoi appunto accedere a Hotmail via web dal browser all’indirizzo https://outlook.live.com/ (copia e incolla l’indirizzo nella barra degli indirizzi del tuo browser) per inserire le credenziali Hotmail (indirizzo email e password) e fare l’accesso dal sito ufficiale.

Hotmail accedi da un client di posta elettronica senza Outlook

Puoi accedere a Hotmail senza usare Outlook tramite l’utilizzo di un client di posta elettronica come appunto Thunderbird per Windows e Mail per Mac. Entra seguendo le istruzioni che ti danno questi client che fanno un pò da gestori del servizio di accesso email. Personalmente mi trovo molto bene con il client Spark.

La grande funzionalità di poter accedere a Hotmail da un client di posta elettronica senza Outlook è che, da quello stesso account, puoi gestire multiple caselle di posta elettronica anche di altri provider mail come Libero Mail, Gmail, Tiscali Mail o altri. In questo modo non dovrai più fare tanti login in tanti posti diversi per controllare le tue email ma, in un solo posto, avrai tutte le notifiche mail e ciò ti consentirà di ottimizzare il tuo tempo e il tuo lavoro al meglio.

Hotmail accedi tramite il browser dello smartphone senza Outlook

Accedi a Hotmail con il tuo smartphone Android o Apple iPhone semplicemente usando il browser che usi per navigare su internet dal telefono (ad esempio Safari o Google Chrome). Anche se non è comune, potresti provare questo metodo per accedere a Hotmail dallo smartphone restando comunque informato sul fatto che un client mail nativo o di terze parti installato come app è una soluzione migliore. Accedi a Hotmail tramite il browser dello smartphone in questo modo:

  • entra sul browser dello smartphone;
  • cerca l’indirizzo www.hotmail.com;
  • metti le credenziali del tuo indirizzo email Hotmail;
  • effettua l’accesso a Hotmail;
  • controlla la tua posta elettronica.

Hotmail accedi dallo smartphone tramite un client di posta elettronica

Molto più semplice, come ti dicevo, accedere a Hotmail dal telefono cellulare smartphone usando un client di posta elettronica. Sull’iPhone puoi usare Mail o Spark e su Android oltre a Spark puoi usare Thunderbirs. Ma non solo, in realtà come ti dicevo io mi trovo molto bene anche con Spark. Un client email, quest’ultimo, dove potrai collegare anche più indirizzi email diversi, anche basati su altri provider, come Gmail ad esempio.

Per accedere a Hotmail dallo smartphone con un client di posta elettronica come Spark devi:

  • scaricare Spark cliccando qui
  • cliccare sul pulsante “scarica Spark
  • installa Spark sul tuo smartphone Android o iPhone
  • accedi a Spark dallo smartphone
  • configura l’accesso all’indirizzo email digitando l’indirizzo esatto e accettando i termini e le condizioni di utilizzo di Spark
  • clicca avanti e inserisci la password del tuo indirizzo Hotmail
  • clicca su Consenti
  • ora hai aggiunto l’account Hotmail a Spark e puoi entrare direttamente dall’app di Spark

Inoltre sempre usando Spark puoi anche aggiungere altri account email di terze parti andando su Impostazioni.

Altre informazioni

Oltre a questo tutorial su come accedere a hotmail con o senza Outlook, su Carinsi trovi tanti altri approfondimenti, guide tutorial e articoli interessanti come quello su Klarna, sul reso Ikea, su come calcolare il periodo fertile (per le donne), su come non fare la fila all’INPS e navigare nelle varie sezioni come quella dedicata al lavoro, alla tecnologia e alla vita quotidiana. Senza dimenticarci di Carinsi Meteo, dove puoi controllare le previsioni del tempo.