A volte capita che Instagram non funzioni per qualche minuto, tuttavia dal pomeriggio italiano di lunedi 4 ottobre 2021, Instagram, Facebook è Whatsapp, tutti facenti parte del gruppo Facebook sono irragiungibili.
Dalle 17.3 0 su Twitter sono partite le prime segnalazioni di instagram down mettendo in panico milioni di utenti che non hanno più potuto caricare foto, reel e storie. Non sono state fornite specifiche motivazioni per il blocco di instagram, facebook e whatsapp nello stesso momento.

Su Twitter Andy Stone, il manager di comunicazione di Facebook ha scritto: “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”.
Quanto dura Instagram, Facebook e whatsapp down?
Se non riesci ad accedere a Instagram, Facebook o Whatsapp è perchè sono irragiungibili probabilmente per problemi tecnici di Facebook che gestisce tutti e tre i social. Instagram potrebbe stare down per qualche ora come accaduto in passato e poi tornare alla normalità, assieme a Facebook e Whatsapp.
Cosa fare quando Instagram non funziona
Quando non riesci ad entrare su instagram e vedi che il programma non si aggiorna normalmente prova ad eseguire questi passaggi:
- esci dall’applicazione e rientra dopo pochi minuti.
- disattiva il wi-fi e prova a connetterti con la rete internet del computer.
- chiedi ad altri se la loro applicazione Instagram funziona regolarmente.
- se usi Instagram dal computer, svuota la cache e prova a riconnetterti.
Instagram, Facebook e Whatsapp down: panico social
Instagram, Facebook e Whatsapp smettono improvvisamente di funzionare mandando nel panico social milioni di uomini, donne, giovani e meno giovani in tutto il mondo. No, non è la trama di uno strano film horror ma semplicemente quanto accaduto nel pomeriggio di lunedi 4 ottobre 2021. Un danno sociale per gli utenti dei tre social network e servizi di comunicazione che mostra quanto siamo la generazione più fragile mai esistita sulla terra.
Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.