Kuo: sistemi più grandi per la fotocamera di iPhone 14 Pro che arriva a 48 MP

0
178
Kuo: sistemi più grandi per la fotocamera di iPhone 14 Pro che arriva a 48 MP

Le maggiori dimensioni dell’array di fotocamere posteriori di iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max sono il risultato degli incredibili sistemi di fotocamere Wide da 48 megapixel, secondo il famoso esperto Apple Ming-Chi Kuo.

L’analista tecnologico Kuo, in un tweet ha risposto ad alcuni interrogativi che assalgono le menti degli appassionati Apple. La fotocamera dell’iPhone 14, dai primi rendering appare più grossa del 5%, passando da una larghezza di 35,01 mm a 36,73 mm e un’altezza da 36,24 mm a 38,21 mm.

La sporgenza delle camere è aumentata anch’essa,, passando da 3,60 mm su iPhone 13 Pro a 4,17 mm su ‌iPhone 14 Pro‌.

iPhone 14 Pro: fotocamera da 48MP

iphone
Un iPhone

Kuo ha dichiarato che il motivo principale per la maggiore sporgenza della fotocamera che appare più grande e più prominente” è dovuto all’aggiornamento della fotocamera posteriore a 48 MP.

Ha precisato quindi che la lunghezza della diagonale del sensore di immagine a contatto (CIS) dell’iPhone crescerà dal 25 al 35 percento con il salto a 48 MP. Quindi, l’altezza del sistema di obiettivi della fotocamera crescerà anch’esso dal cinque al dieci percento.

Verrà sostituita la tacca grazie al nuovissimo design dell’array di fotocamere TrueDepth, che comprenderà la fotocamera grandangolare da 48 MP, tra le funzioni più attese del nuovo ‌iPhone 14 Pro‌.

In realtà, il sistema di fotocamere da 48 MP sarà presente esclusivamente nelle versioni ‌iPhone 14 Pro‌, permettendo ai fortunati possessori di registrare video in 8K, facendo fare un bel balzo tecnologico rispetto alla fotocamera da 12 MP con video in 4K di ‌iPhone 13 Pro‌.

Iphone 14 e realtà virtuale?

Da non sottovalutare inoltre il rumor secondo il quale, i video 8K ad alta risoluzione registrati con ‌iPhone 14 Pro‌ siano idonei per essere riprodotti nei visori AR/VR di Apple. Metaverso?

Insomma, stando ai rumor che circolano, iPhone 14 Pro porterà ad un nuovo livello il modo di fare foto e video con lo smartphone. Resta aggiornato su tutte le novità Apple, nella sezione dedicata qui su Carinsi.

Leggi anche: