iPhone: Come rifiutare una chiamata in arrivo

0
102
iPhone Come rifiutare una chiamata in arrivo

Ricevi periodicamente chiamate sul tuo iPhone in momenti in cui non puoi, o non vuoi rispondere e stai cercando, un modo efficace, per rifiutare una chiamata in arrivo. Non disperare, nelle prossime righe di questo tutorial Carinsi, ti mostro esattamente come fare per rifiutare una telefonata sul tuo iPhone. Continua a leggere.

Come faccio a rifiutare una chiamata su iPhone?

Ti disturba ricevere chiamate in momenti particolari della giornata, magari quando sei impegnato al lavoro o in luoghi pubblici e non hai la possibilità di rispondere ad una telefonata. Per questo vuoi capire come fare a rifiutare una chiamata su iPhone. Leggi le prossime righe e scoprirai come fare.

Innanzi tutto, ti preannuncio che la procedura per rifiutare le chiamate sull’iPhone è molto semplice. Una volta che sai quali pulsanti toccare, ti verrà automatico tutte le volte. un pò di intuizione poi non guasta mai. Allora, premendo il pulsante Standby/Riattiva si ottiene il risultato desiderato, ma vediamo come fare nel dettaglio sia quando l’iPhone è bloccato o sbloccato. (Leggi anche come trovare i migliori sfondi per iPhone).

Come rifiutare una chiamata su iPhone bloccato

Se il tuo iPhone è bloccato e inizia a squillare, ma non puoi rispondere allora per rifiutare la chiamata devi premere per due volte consecutive il tasto Standby/Riattiva, che si trova nel lato destro dell’iPhone 6/6 Plus e modelli successivi o in alto a destra su iPhone SE e versioni precedenti.

Cliccando una sola volta il tasto Stanby/Riattiva la chiamata continuerà a sussistere, ma l’Iphone non “squillerà/vibrerà” più in nessun modo, permettendoti di non rifiutarla ma allo stesso tempo di non disturbarti. Schiacciando per la seconda volta il pulsante Stanby/Riattiva rifiuterai definitivamente la telefonata in arrivo sul tuo iPhone. (Leggi anche come fare il backup dell’iPhone per salvare i dati).

donna con iphone

Come rifiutare una chiamata su iPhone sbloccato

Quando il tuo iPhone è sbloccato e ti arriva una telefonata indesiderata, per rifiutare una chiamata sull’iPhone sbloccato devi toccare il pulsante Rifiuta. Di solito, si tratta del tasto rosso che compare quando l’iPhone inizia a squillare mentre è sbloccato. Cliccando il bottone rosso “rifiuta” del tuo smartphone Apple stai chiudendo la chiamata in entrata.

A colui che stava effettuando la chiamata, in ogni caso sia che rifiuti la telefonata da iPhone bloccato o sbloccato, il telefono gli risulterà occupato e si inserirà la segreteria telefonica. Chiaro segnale di rifiuto della telefonata.

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Promemoria chiamate iPhone

Se la chiamata in entrata nel tuo iPhone era importante, per cui hai necessità di richiamare tu più tardi quel contatto, basta cliccare il tasto Ricordamelo, che compare quando l’iPhone è bloccato e riceve una chiamata in entrata. in questo caso puoi selezionare un’opzione di “ricordo”, in modo che l’iPhone ti avvisi per poter fare la chiamata al contatto che ti stava cercando, tra:

  • Quando vado via.
  • Quando arrivo a casa.
  • Tra 1 ora.
chiamata iphone

Messaggio chiamate rifiutate iPhone

Inoltre, se non vuoi essere scortese, ma anzi dimostrare interesse al tuo contatto che ti stava chiamando e al quale non hai potuto rispondere celermente, puoi rifiutare la chiamata nel tuo iPhone con i metodi sopra descritti, dopo aver mandato un messaggio automatico di cortesia.

Cliccando sul pulsante Messaggio, il contatto che ti stava chiamando riceverà un messaggio, tra quelli che sceglierai di inviare tra:

  • Scusa non posso parlare.
  • Sto arrivando oppure.
  • Posso chiamarti più tardi.

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Altre info utili

Perfetto, adesso che sai tutto su come rifiutare una chiamata su iPhone, non ti resta che esplorare anche altri contenuti, come ad esempio la guida su come verificare lo stato della batteria del tuo iPad, la guida su come cancellarsi da Facebook o il tutorial su come funziona il Frecciarossa Milano-Parigi. Buon proseguimento qui su Carinsi!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT