iPhone SE 2022: Perchè nessuno compra lo smartphone Apple?

0
81
iPhone SE 2022: Perchè nessuno compra lo smartphone Apple?

In questo approfondimento sul mondo Apple, vediamo come mai nessuno compra l’iPhone SE 2022. Come riporta un articolo recente di Macrumors, se hai presente l’iPhone SE 2020, allora vuol dire che hai visto anche la versione 2022.

Apple in pratica non ha cambiato nulla rispetto alla versione di due anni prima, tanto che appare proprio come un iPhone” 8 datato 2017. Le cornici superiori e inferiori sono praticamente uguali assieme al tasto Touch ID Home. In effetti è l’ultima versione che utilizza questa funzione, che è stata soppiantata dal Face ID.

Praticamente Apple non ha fatto un cambiamento nemmeno nei nuovi colori per ‌iPhone SE‌. Troviamo lo starlight, che è praticamente lo stesso del precedente argento, poi mezzanotte, che sarebbe il nuovo nome del colore nero, e (PRODUCT)RED, che c’era anche nell’ormai lontano 2020. 

Anche le componenti non si differenziano rispetto all’SE del 2020.

iPhone SE 2022 recensione | Video da Youtube

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche dell’iPhone SE‌ 2022 inclusono il chip A15, che è una novità rispetto all’A13. Tuttavia App e giochi girano praticamente in modo identico. Ma il chip A15 mostrerà le sue potenzialità con il fatto che le nuove funzionalità Apple saranno supportate proprio da chip A15 e successivi.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, la troviamo da 12 megapixel dotata di obiettivo singolo con alcune opzioni aggiornate come lo Smart HDR 4 e gli Stili fotografici alimentati dall’A15. Un lieve miglioramento insomma.

La batteria dell’iPhone SE 2022 invece, ha una durata paragonabile a quella dell’iPhone SE 2020.

L’altra grande differenza

iphone

‌iPhone SE‌ 2020 è aggiornato per le reti 5G sub-6GHz. Il 5G è ancora in fase embrionale. Il nuovo iPhone SE 2022 non supporta le velocità mmWave 5G più elevate, ma funziona con le bande più ampie al di sotto dei 6GHz che troveranno sempre più impiego in molte zone del pianeta.

Consigliato?

Per chi viene da modelli precedenti, come iPhone 6, iPhone 7 o 8, il nuovo iPhone SE 2022 può essere una buona scelta, visto il prezzo inferiore rispetto ai top di gamma attuali.

Considera inoltre, che il prezzo calerà nei prossimi mesi, con l’uscita dei nuovi modelli. Come sempre avviene.

Leggi anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT