KLARNA Pagamenti a rate senza interessi

0
182
KLARNA Come pagare a rate un acquisto

Si chiama Klarna ed è un’azienda fintech svedese che permette di pagare gli acuisti online in tre rate senza interessi. Klarna è una compagnia che nel solo 2019 ha gestito transazioni per 35 miliardi di dollari. È molto diffusa in Svezia ma sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Vediamo però come funziona esattamente KLARNA. Continua la lettura.

Klarna pagamenti rateizzati in 3 mesi senza interessi

Con KLARNA si paga una acquisto in tre comode rate prive di interessi. La società che ha avuto una grande crescita dal 2011 al 2021 ha conquistato il cuore di consumatori e e-commerce di mezza Scandinavia prima di approdare con successo anche nei lidi del commercio online italiano e sud europeo.

Karna funziona tramite un’app che ti ricorda lo stato dei pagamenti e ti manda degli avvisi per ricordarti l’importo dovuto. Un sistema facile e intuitivo che permette di non saltare le rate e di essere sempre in regola con i pagamenti Klarna.

Sono tanti e sempre di più i negozi che accettano Klarna: Samsung, Gaudi, North Sails, Adidas, Chiara Boni, De Longhi, Alessi, Furla, Diesel, Charlotte Tilbury, Electrolux, SkinLabo, H&M, Michael Kors, Champion, Polly Boutique, Sephora, Revolution Beauty, Morphe, Elysh, La Perla, Mr Porter solo per citarne alcuni dei più conosciuti.

Karna è di fatto una banca europea che fornisce servizi di pagamento ad oltre 250.000 negozi con una platea di 90 milioni di utenti (in crescita), 2.000.000 di transazioni al giorno e migliaia di dipendenti. Ti puoi fidare.

klarna

Come funziona Klarna

Per accedere al servizio di rate Klarna devi avere almeno 18 anni. Procedi con l’acquisto presso uno dei siti e commercianti partner di Klarna e in automatico, sulla carta di credito o di debito inserita al momento del pagamento, ti verrà addebitato un primo importo, poi dopo 30 giorni ti sarà addebitata la seconda rata e infine dopo 60 giorni la terza e ultima rata Klarna.

Tutte le rate Klarna sono pagamenti di importo uguale tra di loro e consentono di dilazionare il pagamento in modo da poter pagare in tre comode rate.

Cosa fare se c’è una transazione pendente sul mio conto bancario?

Se c’è una transazione pendente sul tuo conto bancario è probabile che ci sia un importo in sospeso. Ciò può avvenire se hai annullato un ordine e la banca non ha ancora rilasciato la somma che avevi “prenotata” per il pagamento. Come fa notare il servizio clienti Karna “poiché la pre-autorizzazione è solo un addebito in sospeso e non un pagamento effettivo, lo storno potrebbe non risultare visibile sul tuo estratto conto.” Sicuramente, anche in base alla banca che usi, le tempistiche potrebbero essere diverse e richiedere un breve tempo di attesa prima che i tuoi fondi siano nuovamente disponibili sul tuo conto corrente.

Perchè Klarna non approva il mio pagamento?

Se Klarna reputa che non sei idoneo/a a proseguire con l’acquisto a rate non ti autorizza il pagamento. Lo fa in modo automatico, valutando una serie di fattori, per tutelare il consumatore stesso. Il modus operandi di Klarna è basato sulla responsabilità negli acquisti e sopratutto sulla loro sostenibilità.

Può capitare, anche se in passato Klarna ti ha regolarmente autorizzato dei pagamenti, che Klarna non autorizzi un determinato acquisto e non ne approvi il pagamento. In questo caso, anche contattare il servizio clienti Karna non porta ad una modifica della valutazione sull’approvazione del pagamento.

rate

Per aumentare la tua idoneità all’approvazione dei pagamenti Klarna puoi:

  • aumentare il limite di spesa qualora tu abbia una buona cronologia di pagamenti
  • saldare le rate non pagate (se ci sono rate non pagate)
  • rimuovere qualche articolo dal carrello e provare con un ordine di importo più basso

Cosa fare se perdo il lavoro e non posso pagare le rate Klarna?

Se hai perso il lavoro e pensi di non riuscire a rispettare i tempi di pagamento Klarna, oltre a consigliarti di consultare la sezione Lavoro Carinsi, devi assolutamente contattare il servizio clienti Klarna che sarà disponibili a trovare una soluzione adeguata al tuo caso specifico.

I prodotti ordinati sono difettosi, devo continuare a pagare la dichiarazione Klarna?

Se hai ricevuto dei prodotti difettosi devi contattare il venditore e procedere con le sue istruzioni per risolvere il problema. Nel frattempo puoi andare nell’app Klarna e fare clic su “Segnala un problema” per contestare il tuo ordine.

Se alla fine l’ordine verrà annullato o rimborsato dal commerciante che avrà accettato l’annullamento / reso, Klarna cancellerà i pagamenti futuri programmati e rimborserà i pagamenti già effettuati.

Posso cambiare il metodo di pagamento Klarna?

In genere il pagamento delle rate Klarna avviene con un addebito sul metodo di pagamento indicato al momento dell’acquisto. Se per la seconda o terza rata hai necessità di cambiare carta per pagare puoi andare nell’app Klarna e nella sezione dedicata ai pagamenti a rate selezionare ”Cambia carta”. Inserisici i dati della nuova carta e procedi.

Klarna: Posso pagare prima della data di scadenza?

Certo! Puoi pagare Klarna prima della data di scadenza del tuo pagamento a rate andando sulla pagina dell’ordine che hai pagato su Klarna e seleziona l’opzione “Paga in anticipo” per pagare prima della data di scadenza.

Dove trovo le fatture Klarna?

Le tue fatture Klarna, relative ai pagamenti effettuati con Klarna, le trovi accedendo all’app Klarna o al sito Klarna e nella sezione “My Klarna” puoi navigare scegliendo i pagamenti e le relative fatture. Semplice e rapido. In alcuni casi però, come quando usi come metodo di pagamento il tuo ID Apple con la funzione di nascondere il tuo indirizzo e-mail, potresti non avere accesso a queste informazioni. Puoi modificare l’indirizzo e-mail contattando il servizio clienti Klarna.

Cosa succede se non pago Klarna?

Klarna prova a riscuotere il pagamento sulla carta che hai indicato al momento dell’acquisto, come previsto normalmente. Se tale pagamento automatico non da esito positivo, Klarna ritenterà dopo 7 giorni. Se anche quest’ultimo non da esito positivo Klarna riproverà dopo altri 7 giorni (14 giorni dal primo tentativo).

amazon

Puoi navigare tra i contenuti Carinsi delle varie categorie di approfondimento come INPS, Giochi Gratis e Tutorial Carinsi.

Esplora altri contenuti su Carinsi

Naviga tra i contenuti utili per la tua Vita Quotidiana

Condividi questo articolo con i pulsanti qui sotto.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT