La Roma alla ricerca di nuove cessioni per bilanciare i conti

0
70
La Roma alla ricerca di nuove cessioni per bilanciare i conti
664498992236849" crossorigin="anonymous">

La Roma sta vivendo giorni importanti sul mercato, poiché il club giallorosso si trova alle prese con una serie di cessioni necessarie per rispettare gli accordi presi con la UEFA nel contesto del settlement agreement. Entro la fine del mese, il club dovrà concludere cessioni per un valore complessivo di quasi 30 milioni di euro.

Guarda anche: Risultati Serie A.

Ieri è stato annunciato il trasferimento di Benjamin Tahirovic, che si è unito all’Ajax a titolo definitivo per una cifra di circa otto milioni di euro. Questa è la seconda operazione ufficiale conclusa dalla Roma dopo la cessione di Ruben Fritzner Providence, il quale è stato ceduto al TSV-Hartberg per circa 500mila euro.

Ora, l’attenzione della società giallorossa si concentra sulla chiusura delle trattative per la doppia cessione di Missori e Volpato al Sassuolo. I due calciatori hanno praticamente definito l’accordo con il club neroverde, il quale porterà alla Roma altri 10 milioni di euro.

Anche se il direttore generale Tiago Pinto e il direttore sportivo Mauro Leo non si fermano qui. Continuano a lavorare su altri fronti per soddisfare le esigenze finanziarie del club. Attualmente, la trattativa più probabile sembra essere quella con il Bournemouth per la cessione di Justin Kluivert. Al momento, gli altri giocatori sul mercato non hanno ricevuto offerte concrete. Roger Ibanez, valutato 25 milioni di euro, ha ricevuto molti attestati di stima, ma nessuna offerta concreta dalla Premier League. Anche Nicola Zalewski, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, non ha ancora ricevuto proposte adeguate.

Guarda anche:  Il Bayern Monaco prende di mira Kim Min-Jae del Napoli come sostituto ideale di Hernandez

La Roma dovrà quindi continuare a cercare soluzioni per chiudere il cerchio delle cessioni e raggiungere l’obiettivo finanziario stabilito. È probabile che nelle prossime settimane si verifichino ulteriori movimenti sul fronte delle cessioni, poiché il club giallorosso cerca di bilanciare i conti e garantire una solida base finanziaria per il futuro.

Potrebbe interessarti anche: Fair Play calcio.

Foto: Twitter