Lavora con noi

Hai interesse a collaborare con noi?

In questo momento non stiamo cercando nuovi collaboratori, tuttavia raccogliamo possibili candidature spontanee di aspiranti copywriter o esperti in determinati campi tematici che hanno interesse ad avviare collaborazioni di scrittura e pubblicazione di articoli professionali.

Requisiti

Quando le candidature sono aperte, i candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • elevata capacità di scrittura;
  • capacità di sintesi e descrizione dell’argomento;
  • esperienza pregressa come copywriter;
  • esperienza pregressa nella scrittura di tutorial e articoli di approfondimento;
  • specializzazione nell’argomento trattato;
  • conoscenza delle tecniche di SEO copywriting.

Tipologia di impiego

L’impiego di scrittore non prevede per forza la presenza in una sede fisica, pertanto la collaborazione avviene in maniera full-remote (lavoro da remoto) dando la possibilità di lavorare da qualsiasi zona d’Italia. 

Inviare candidatura

Le candidature possono essere inviate, quando ci sono posizioni aperte, all’indirizzo contact@carinsi.it . Sarà eventualmente richiesto il curriculum e la redazione di un articolo di prova in linea con lo stile editoriale del sito.

52e43eb" class="wp-block-themeisle-blocks-advanced-heading wp-block-themeisle-blocks-advanced-heading-352e43eb">Contribuzione articoli

Sei interessato/a a pubblicare il tuo articolo su Carinsi.it? Sei esperto di un determinato argomento e vorresti che un tuo articolo fosse pubblicato su Carinsi?

La contribuzione articoli non prevede un compenso. Può essere fatta solo da contributor esperti e professionisti nel loro campo lavorativo (medici, cuochi, esperti legali, professori, ricercatori, altro) che abbiano interesse a pubblicare uno o più articoli sul Carinsi.it a scopo divulgativo in modo da ottenere visibilità su web.

Gli articoli proposti dai contributor devono avere una lunghezza di almeno 1200 parole, trattare un argomento che risponda ad un bisogno specifico, scritto in italiano, con stile divulgativo e senza finalità pubblicitarie. Gli scritti devono essere inviati all’indirizzo email contact@carinsi.it per essere valutati dalla Redazione.

La Redazione può decidere di apportare delle modifiche al testo con lo scopo di allineare il contributo allo stile editoriale di Carinsi.it. Assieme al testo scritto è necessario allegare anche il proprio cv o un profilo di presentazione che spieghi in modo esaustivo le proprie qualifiche e competenze professionali assieme al percorso di studio.