Di seguito, sintetizzati alcuni fatti del giorno, di dominio pubblico, considerati di rilevante importanza da Carinsi.it e con commenti specifici:
- Israele: attentato a Tel Aviv. Vittima un turista italiano, altri due italiani feriti assieme a cinque britannici. Sale il livello della tensione in Israele. L’attacco sul lungomare di Tel Aviv è stato rivendicato jihad islamica.
- Pasqua e caro prezzi: il pranzo della domenica di Pasqua costerà agli italiani 260 milioni di euro in più. Secondo il Codacons la spesa totale sarà pari a 2,04 miliardi di euro. A incidere è chiaramente l’aumento dell’inflazione nel comparto alimentare.
- Cina mostra i muscoli: la Cina ha annunciato e avviato operazioni militari intorno a Taiwan. Un dispiegamento di forze volto a rimarcare il diritto della Cina sull’isola taiwanese in aperto contrasto con i recenti incontri tra Usa e Taiwan svolti a Los Angeles.
- Corea del Nord: La Corea del Nord ha testato un drone sottomarino nucleare in risposta alle esercitazioni della Corea del Sud assieme agli Stati Uniti. L’ennesimo aumento dell’escalation sul fronte asiatico.
- Russia: Mosca vieta ai funzionari di governo di lasciare il Paese senza un permesso speciale. Segno che le fila del potere in Russia devono essere sempre più strette. In molti pensano di andarsene.
- Inter: Inzaghi rischia subito, tutti sotto accusa – “Mai visto nulla del genere negli ultimi anni, sono in difficoltà”. Segui la Seria A con i risultati e la classifica su Carinsi.
- Scacchi: La sfida tra Ian Nepomniachtchi e Ding Liren per il campionato mondiale. Un russo e un cinese si contendono il titolo mondiale degli scacchi. L’ultima partita è prevista il 29 aprile.
- Inter: Dumfries verso il Chelsea per 40 milioni la prossima stagione.
- Napoli: il Napoli aspetta lo scudetto. A fine aprile prima data utile ai festeggiamenti. Dopo tanti anni la città partenopea si appresta a conquistare la vetta della Serie A.
- Ucraina: Medvedev alza i toni: “Scomparirà, nessuno ne ha bisogno”. Rublo ai minimi. Medvedev è passato da essere il più occidentale a quello più agguerrito, almeno nelle dichiarazioni, in questa fase che vede la Russia contrapporsi sia all’Ucraina che all’Occidente.
- Milano: affitti fino a 4 mila euro a settimana per la Settimana del Mobile. Gli affitti brevi sono diventati sempre più profittevoli per i proprietari di immobili nelle zone centrali di Milano. Allo stesso tempo per chi cerca una casa tutto l’anno i prezzi sono diventati impossibili e non resta che cercare fuori dal centro città.
- Investcorp: possibile cordata per rilevare l’Inter. Il fondo con base in Bahrein dopo aver provato lo scorso anno a prendere il Milano, oggi secondo il Sole 24 Ore starebbe probando a mettere in piedi una squadra di investitori pronti a fare un’offerta d’acquisto per l’Inter di Zhang.
Guarda anche: come recuperare chat Whatsapp.
L’articolo è stato scritto con informazioni di dominio pubblico, per permettere ai lettori di carinsi.it di avere uno sguardo attento e puntuale sul mondo che ci circonda. Carinsi.it non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001. Le informazioni sopra riportate sono esclusivamente a scopo divulgativo e possono contenere valutazioni curate da carinsi.it.