Le squadre favorite del Mondiale 2022 secondo il Cies

0
60
Le squadre favorite del Mondiale 2022 secondo il Cies

Il Cies è l’International Centre for Sports Studies, il quale quest’anno ha elaborato una classifica sulle squadre che si contendono il Mondiale Qatar 2022 con dei risultati al quanto sorprendenti. Leggi fino in fondo per scoprire chi è il favorito del Mondiale Qatar 2022.

Mondiali Qatar 2022: Cos’è e come funziona l’Impact Score

Foto esemplificativa classifica Cies Impact Score per giocatore

L’Impact Score elaborato dal Cies è un parametro che tiene conto dei dati statistici relativi alle partite giocate dai calciatori che giocano il Mondiale qatariota negli ultimi 365 giorni. Un mare di dati che comprende anche il livello di importanza delle partite a cui i giocatori hanno partecipato, i paragoni con altri giocatori, i minuti giocati e atre informazioni utili a calcolare l’Impact Score.

La media dell’Impact Score di tutti i giocatori rappresenta l’Impact Score di una nazionale, la quale può essere consigliata da tali dati anche su quale sia l’11 migliore da far scendere in campo, in base alle prestazioni precedenti. Perchè è importante? Affidarsi alla tecnologia sta diventando un must in tutti i settori. Ora, dopo aver rivoluzionato in pochi anni l’arbitraggio (il VAR) oggi vuole far rivoluzionare anche le previsioni e sta per rimpiazzare l’allenatore stesso. Ma chi è il favorito del Mondiale Qatar 2022?

Il Brasile dato per vincente dal Cies

È il Brasile la squadra data per vincente dal report del CIE e dalla classifica sugli Impact Score delle varie nazionali partecipanti ai Mondiali 2022. Il Brasile ha l’Impact Score più alto subito prima della Spagna, della Francia e dell’Inghilterra. Ovviamente non c’è l’Italia che non ha preso parte a questa edizione dei Mondiali. Alla sesta posizione troviamo però la Germania, alla decima la Croazia e il Portogallo difende bene la sua quinta posizione nella speciale classifica delle nazionali favorite al Mondiale Qatar 2022.

Classifica Impact Score Mondiale Qatar 2022

La classifica completa dell’Impact Score che stabilisce le squadre favorite del Mondiale Qatar 2022 vede Brasile in testa seguito da Spagna e Francia. Fuori dal podio ma comunque nella parte alta troviamo inoltre l’Inghilterra, il Portogallo, la Germania e l’Argentina. Penultimo il Qatar che precede la Costa Rica.

  1. Brasile
  2. Spagna
  3. Francia
  4. Inghilterra
  5. Portogallo
  6. Germania
  7. Argentina
  8. Olanda
  9. Belgio
  10. Croazia
  11. Serbia
  12. Messico
  13. Danimarca
  14. Uruguay
  15. Svizzera
  16. Polonia
  17. Marocco
  18. Giappone
  19. Stati Uniti d’America
  20. Senegal
  21. Corea del Sud
  22. Ghana
  23. Ecuador
  24. Cameroon
  25. Canada
  26. Galles
  27. Arabia Saudita
  28. Tunisia
  29. Australia
  30. Iran
  31. Qatar
  32. Costa Rica

Fonte: https://football-observatory.com/

Potrebbe interessarti anche: Risultati Serie A.