Libero Mail è il servizio email di Libero. In questo tutorial vediamo come accedere alla tua casella di posta Libero Mail, come fare login su Libero Mail, come accedere a Mail Pec e come recuperare la password di Libero Mail qualora l’avessi dimenticata.
Libero Mail è molto diffusa in Italia e se anche tu hai un indirizzo di posta elettronica Liberomail allora avrai sicuramente necessità di accedere al tuo account Libero Mail per controllare la posta in arrivo, rispondere alle email ricevute, inviare nuove email e gestire gli archivi, i file e gli allegati. Vediamo come fare. Continua a leggere questo approfondimento.
Indice
Login: accedere a Libero Mail

Il modo più diretto per accedere a Libero Mail è collegarsi al sito ufficiale, cliccando nel pulsante login “LIBERO MAIL ACCEDI” qui sotto, dove ti comparirà la schermata dove, inserendo le credenziali corrette, potrai accedere alla tua casella email Libero e controllare la Posta in Arrivo.
Accedere a Libero Mail ti consente di entrare nel tuo account di posta elettronica, con le credenziali di accesso email e password, in modo da poter verificare la casella di posta in arrivo, comporre una nuova email, gestire la rubrica , i file e gli allegati. Una volta che hai fatto l’accesso puoi interagire con tutte le funzioni di libero Mail usando il pannello di controllo dove sono presenti tutti i comandi.
Password dimenticata?
Se hai dimenticato la password del tuo account Libero Mail devi collegarti a questo indirizzo per recuperare la password dimenticata. Nell’area che viene aperta, troverai lo spazio dove inserire la tua email associata all’account Libero Mail di cui vuoi recuperare la password. Completa la verifica di sicurezza e clicca su Prosegui.
Riceverai nella tua email di recupero le istruzioni per resettare la password e cambiarla con una nuova. Oppure potrai scegliere di ricevere un SMS con un codice di verifica sul tuo numero di cellulare. Potrai così reimpostare la password e recuperare l’accesso alla tua casella email Libero.
Dimenticare la password è un evento spiacevole e se si tratta delle credenziali per accedere alla tua Libero Mail la cosa non è per nulla divertente. La procedura di recupero della password su Libero Mail è molto semplice e ti consente in pochi minuti di recuperare la password di accesso all’account per poter fare nuovamente login su Libero Mail.
MailPec Libero: accedere alla posta elettronica certificata

Oltre alla classica casella email, con Libero puoi avere anche una casella di posta elettronica certificata, Mail Pec. Per accedere a MailPec Libero devi cliccare nel pulsante qui sotto “LIBERO MAILPEC ACCEDI” che ti reindirizzerà al sito ufficiale della PEC Libero, dove potrai fare login, inviare e ricevere le tue Pec.
Completa la procedura di accesso inserendo le credenziali richieste come email e password. Una volta eseguito il login puoi usare la casella di posta elettronica certificata fornita da Libero Mailpec con tutte le funzioni tipiche della posta elettronica certificata usando il pannello di controllo con tutti i comandi.
Hai dimenticato la password di MailPec Libero?
Cosa fare se ho dimenticato la password della Pec Libero? Non preoccuparti, segui le istruzioni che ti riporto nelle prossime righe per recuperare con successo la tua password dell’account Mail Pec di Libero.
Per recuperare la password Libero MailPec collegati alla pagina di accesso, anche cliccando il pulsante qui sopra LIBERO MAILPEC ACCEDI. Clicca sul pulsante che si trova proprio sotto la casella dove dovresti inserire la password chiamato, Hai dimenticato la password? Oppure collegati direttamente a questo indirizzo per recuperare la password Libero MailPec.
Inserisci, nell’apposito spazio, l‘indirizzo della casella di posta elettronica certificata Libero MailPec di cui vuoi recuperare la password e completa la verifica di sicurezza, clicca su Prosegui e segui le istruzioni indicate a schermo per resettare la password e sceglierne una nuova.
Libero Mail

Libero Mail viene usata ogni giorno da milioni di italiani. Al pari di Alice Mail (ora TIM Mail), Hotmail, Outlook Mail e Gmail e Aruba Mail (per la pec) è una delle email più sicure e affidabili al mondo. Di base offre tante funzioni gratuite e la possibilità di accedervi anche con la Libero Mail App per smartphone e tablet.
Inoltre, con Libero Mail Plus puoi avere ulteriori servizi, come 5GB o 1TB di spazio in più, nessuna pubblicità, ad un prezzo di 19,99€ o 49,99€ all’anno in base al piano scelto.
Con Libero Mail Business puoi invece avere un dominio email personalizzato, molto utile se ad esempio gestisci un’attività professionale. Con Libero Drive 10GB hai invece uno spazio cloud dove archiviare 10 GB di foto, video e file. Usando Libero Docs, puoi invece creare e gestire documenti comodamente online. Con Libero SiFattura gestisci la fatturazione elettronica della tua azienda, mentre con LiberoPay paghi online bollettini postali, bancari (MAV, RAV e Freccia), bollo auto e avvisi PagoPA.
Altre info utili
Continua a esplorare gli approfondimenti e gli strumenti utili Carinsi. Scopri come prenotare un volo aereo al miglior prezzo online, come calcolare il periodo fertile o l’indice di massa corporea IMC online! Scopri inoltre il treno Frecciarossa che collega Milano a Parigi e la sezione Viaggi di Carinsi. Guarda anche l’approfondimento dedicata a myINPS, per sapere come usare il servizio online dell’Inps.
SOSTIENI CARINSI.IT