Messi all’Inter…Miami

0
95
Messi
664498992236849" crossorigin="anonymous">

Il possibile ritorno di Lionel Messi al Barcellona sembra svanire, mentre emerge come forte contendente l’Inter Miami di David Beckham negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Marca, la Pulce potrebbe fare rotta verso gli Stati Uniti per giocare nella Major League Soccer (MLS) con l’Inter Miami, dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain a parametro zero.

Messi avrebbe accettato questa offerta per vivere un’esperienza lontano dall’Europa, con meno pressioni ma in un campionato competitivo, in modo da prepararsi per la prossima Copa America che si terrà negli Stati Uniti nell’estate del 2024. Nonostante il Barcellona sia interessato a riaccoglierlo e si siano tenuti incontri tra il padre dell’argentino e il presidente Joan Laporta, sembra che la scelta finale sia caduta sugli Stati Uniti.

È emerso che anche Adidas e Apple, i principali partner commerciali della MLS, sono stati coinvolti nell’offerta fatta a Messi convinti nella possibilità di valorizzare il calcio in America per ottenere più abbonati e tifosi.

La possibilità del trasferimento di Messi all’Inter Miami ha già avuto un impatto sui prezzi dei biglietti, con aumenti significativi per le partite della squadra. L’Inter Miami, fondata nel 2018 da David Beckham e dai fratelli Mas, ha disputato la sua prima stagione in MLS nel 2020, mentre attualmente si trova all’ultimo posto della Eastern Conference dopo l’esonero dell’allenatore Phil Neville. Tra i giocatori della squadra c’è anche Josef Martinez, attaccante venezuelano che ha giocato per il Torino dal 2014 al 2017. Mentre si attendono ulteriori sviluppi nelle trattative, la possibilità di vedere Messi vestire la maglia dell’Inter Miami sembra sempre più realistica.

Guarda anche:  Hack Squat: cos'è e come farlo nel modo giusto

Questa potenziale unione tra uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e la MLS ha generato grande entusiasmo tra i tifosi e potrebbe rappresentare un momento storico per il calcio americano. Nel frattempo, le speranze del Barcellona di riabbracciare l’amato argentino sembrano sbiadire, lasciando spazio a una possibile svolta epocale nel calcio statunitense.

Foto: Wikipedia.