Mick Schumacher, figlio di Michael alla Mercedes come pilota di riserva

0
145
mick schumacher
664498992236849" crossorigin="anonymous">

In una nota riportata dall’Ansa le prime parole di Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher, che è appena diventato terzo pilota della scuderia Mercedes 2023. “Sono entusiasta di far parte del team Mercedes e mi impegnerò a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni” – aggiungendo – “Lo prendo come un nuovo inizio, sono grato a Toto Wolff e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me. La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di assorbire più conoscenza possibile e mettere tutto il mio impegno a beneficio del team Mercedes”.

La Mercedes conferma nel suo comunicato “Mick giocherà un ruolo importante nello sviluppo in corso del W14 Lavorerà con regolarità al simulatore di Brackley durante tutto l’anno e parteciperà anche a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo, oltre a svolgere compiti di marketing durante tutto l’anno”.

Perchè conta?

Mick Schumacher veniva da quattro anni nella Ferrari Driver Academy ma adesso la collaborazione è conclusa e una nuova vita in Mercedes è pronta a iniziare per il giovane Mick. Una notizia comunque entusiasmante anche per gli appassionati di Formula 1 e Ferrari, che possono vedere il figlio del grande pilota Michael Schumacher iniziare la stessa carriera del papà.

Potrebbe interessarti anche: come collegare Google Maps dal telefono alla macchina?

Guarda anche:  Fusione Nucleare: Usa annunciano la svolta (fra 30 anni)