Milan e Leao: rinnovo a rischio

0
83
leao
664498992236849" crossorigin="anonymous">

Leao chiedeva un abbassamento della clausola da 150 a 80 milioni per firmare l’eventuale rinnovo con i rossoneri. Non c’entra invece lo stipendio da 7 milioni circa all’anno che Leao dovrebbe percepire dal Milan. Sono i dettagli del contratto che Leao vorrebbe modificare ma che il Milan non è disposto a cedere.

Leao e i problemi del rinnovo

Si tratta di una questione di numeri. Il contratto con il giocatore scade nel 2024. Leao vuole una clausola più bassa per permettere a club stranieri, magari inglesi, di acquistarlo visto che i lacci e lacciuoli sono sempre 3: stipendio, il problema con lo Sporting Lisbona e la clausola appunto. 

Leao-Milan: nodo Sporting ma non solo

L’unico risolto tra questi tre è lo stipendio, al ribasso. Leao voleva 7 milioni ma alla fine dovrebbe accontentarsi di 6,5 netti a stagione. Resta aperta la questione con lo Sporting Lisbona. La storia è questa: Leao nel 2018 “passò” al Lilla sfruttando l’articolo 17, andandoci a costo zero per poi venir condannato da un tribunale portohhese a risarcire lo Sporting Lisbona per 19 milioni di euro.

Questa cifra non verrà pagata dal Lilla e Leao chiede al Milan di farsene carico. Un cortocircuito non da niente visto che il Milan non ne vuole sentire. E ora veniamo alla clausola. 

Leao chiede che venga dimezzata dagli attuali 150 milioni a 70 massimo 80 milioni in modo da avere qualche possibilità concreta di finire in un club prestigioso dal 2024 in poi, quando il contratto verrà a scadenza. 

Nel frattempo le trattative tra Leao e i suoi rappresentanti con il Milano sono continuate anche nelle ultime settimane senza però arrivare ad una conclusione della faccenda. A questo punto non resta che aspettare uno sblocco improvviso o un più probabile mercato estivo che potrebbe vedere novità interessanti.

Guarda anche:  Girone Champions Napoli: tra Sfide Stellari e Sorprese

Foto: Wikipedia