Modulo personalizzazione PrestaShop

0
61
Modulo personalizzazione PrestaShop

PrestaShop è un CMS usato da più di 300.000 ecommerce nel mondo, per via dei svariati vantaggi che la sua piattaforma open source consente di usufruire ai propri clienti.

PrestaShop

Il Cms PrestaShop è particolarmente popolare tra gli ecommerce di medio-piccola dimensione, per la sua versatilità di utilizzo e possibilità di personalizzazione. Il modulo di personalizzazione di PrestaShop consente, ad esempio, di creare soluzioni customizzate per ogni tipologia di esigenza, dal pagamento personalizzato ad addons specifici.

Cos’è un modulo Prestashop

ecommerce, persona con un tablet in mano in un sito di ecommerce

Il tuo ecommerce su PrestaShop ha bisogno di essere personalizzato? Un modulo PrestaShop è un’estensione che consente di ampliare le funzionalità del CMS. Ideale quindi per inserire nuove funzioni personalizzate nel tuo sito PrestaShop.

Il modulo PrestaShop è l’equivalente del plug-in per WordPress, una pratica informatica che consente di creare nuove funzioni disponibili nel sito sia in front-end che back-end nel CMS, in questo caso su PrestaShop.

Tra le cose che si possono fare con un modulo Prestashop troviamo la possibilità di personalizzare il front-end, potenziare il contenuto, migliorare i widget e le funzioni del Cms. 

Inoltre è possibile trovare soluzioni per collegare servizi specifici tramite API, come metodi di pagamento o integrazioni con altri marketplace come Amazon o eBay. 

La lista delle funzioni aggiuntive che possono essere implementate con un modulo PrestaShop creato ad hoc è pressoché senza limiti, se non quelli del creatore e delle esigenze reali del cliente.

Come creare un modulo PrestaShop personalizzato

Creare un modulo PrestaShop personalizzato è un’esigenza che capita spesso e la soluzione è quella di avere, prima di tutto le idee chiare sulla funzionalità che si vuole implementare. Dopodiché consiglio di affidarsi ad uno sviluppatore di Moduli PrestaShop professionale, che possa capire le tue esigenze di lavoro e creare per il tuo caso un modulo (plugin) capace di portare a termine il servizio richiesto.

Dall’integrazione di e-commerce con servizi di dropshipping alla creazione di specifici moduli per ricevere pagamenti personalizzati, con i moduli di PrestaShop tutto è possibile e il tuo e-commerce sarà pronto per nuove sfide.

Perchè usare un modulo PrestaShop

I vantaggi di usare un modulo PrestaShop sono dati dallo sfruttare al massimo le potenzialità di utilizzo del Cms Prestashop. Esso è infatti pensato per essere versatile e personalizzabile a tutti i livelli.

Nel mondo del commercio elettronico capita spesso di avere la necessità di dover impiegare soluzioni specifiche, tagliate su misura, proprio in un determinato sito, per una tipologia di utenti o in generale per motivi tecnici, in modo da far funzionare l’e-commerce meglio e in modo più intelligente.

PrestaShop è un Csm ampiamente personalizzabile, pensato per le PMI che non devono per forza ricorrere a soluzioni costose ma che possono usare PrestaShop per scalare il mercato in modo organico e funzionale, senza fretta e senza spese eccessive. Ma quando c’è da spendere per un buon modulo PrestaShop che migliori le funzionalità dell’e-commerce bisogna spendere bene e non aver paura di fare le scelte commerciali e tecniche migliori per il bene dell’azienda.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT