Nazioni più felici al mondo, Classifica 2022

0
133
Classifica nazioni più felici al mondo . Finlandia.
Finlandia, nazione più felice al mondo 2022

Il decimo anniversario del World Happiness Report è stata un’occasione per guardare alla felicità nel mondo. Ha esaminato sia ciò che rende felice una nazione sia il modo in cui le persone stanno rispondendo alla crescente incertezza, con alcune buone notizie proprio su questo fronte: la benevolenza sta crescendo a livello globale in modi non coordinati

Il rapporto ha rilevato che negli ultimi anni gli esseri umani hanno avuto un’improvvisa ondata di generosità – donando denaro o aiutando gli altri – qualcosa che non si aspettava sarebbe accaduto perché “la grande sorpresa” è stata “che a livello globale, c’è stato un aumento molto grande di tutte e tre le forme di comportamento benevolo».

I paesi più felici del mondo, classifica 2022:

  1. Finlandia
  2. Danimarca
  3. Islanda
  4. Svizzera
  5. Paesi Bassi
  6. Lussemburgo
  7. Svezia
  8. Norvegia
  9. Israele
  10. Nuova Zelanda
  11. Austria
  12. Australia
  13. Irlanda
  14. Germania
  15. Canada
  16. Stati Uniti
  17. Regno Unito
  18. Cechia (Repubblica Ceca)
  19. Belgio
  20. Francia

31. Italia

Secondo l’indagine the WHR World Happiness Report.

Finlandia al primo posto

Per il quinto anno consecutivo la Finlandia è al primo posto nella classifica 2022 delle Nazioni più felici del mondo. Tutti i paesi cosiddetti nordici hanno dei buoni risultati in questa classifica. Segue infatti la Danimarca al secondo posto, l’Islanda al terzo e anche Svezia e Norvegia al settimo e ottavo posto non se la passano di certo male.

Anche i Paesi dell’anglosfera, Stati Uniti (16), Canada (14) e Regno Unito (17) rientrano nella top 20. Anche la Francia riesce a rientrare nei primi venti Paesi più felici al mondo. Si piazza bene anche Israele (9), la Germania (14) e la Repubblica Ceca (18).

Altre Nazioni che si sono classificate in questa speciale classifica sono la Spagna (29), il Brasile (38), il Messico (46), la Polonia (48), la Cina (72), la Russia (80), l’India (136), e all’ultimo posto l’Afghanistan (146).

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT