Parte il nuovo elettrodotto di Terna “Colunga-Calenzano” da 170 milioni di euro tra Emilia-Romagna e Toscana. continua a leggere.

Lo ha annunciato la società guidata da Stefano Donnarumma, che realizzerà l’infrastruttura, considerata altamente strategica tra le province di Bologna e Firenze in data 21 febbraio 2022.
La linea, della lunghezza complessiva di 84 chilometri, aumenterà significativamente la capacità di scambio tra le regioni del nord e del centro nord d’Italia, aumentando l’efficienza e la sostenibilità della rete. Terna ci fa sapere che la nuova linea elettrica è stata una delle principali e più importanti evoluzioni previste nel piano industriale “Powering Energy”. Il nuovo cantiere rispetta la fase di progettazione esecutiva e sarà completato entro 24 mesi.
Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!
[sibwp_form id=1]
Con oltre 16 chilometri di nuove linee sotterranee, quest’opera porterà importanti benefici ambientali alla comunità locale oltre a migliorare la sicurezza e la resilienza del sistema elettrico.
Leggi anche: come funziona il nuovo Frecciarossa Milano – Parigi