Onana e Lukaku: Inter e Chelsea trattano

0
110
onana
664498992236849" crossorigin="anonymous">

Il calciomercato estivo si appresta ad aprire le sue porte, promettendo un confronto avvincente tra importanti club. Uno dei vertici più delicati e interessanti sembra essere quello tra Chelsea e Inter, e a confermare l’indiscrezione è stato Sky Sport nel pomeriggio del 13 giugno.

Tutti gli ingredienti sembrano esserci per rendere questa trattativa più di un semplice rumor. La fase decisiva si avvicina, con il confronto tra le due squadre che si preannuncia determinante per le trattative estive.

Come si svilupperà questa operazione? Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra il Chelsea e l’Inter per discutere di Romelu Lukaku. Durante questa occasione, il club italiano e i suoi rappresentanti avranno l’opportunità di inserire nel dibattito anche il futuro di Kalidou Koulibaly e André Onana, il portiere dell’Inter verso cui il Chelsea sembra mostrare un forte interesse.

Onana è arrivato nell’Inter la scorsa estate in una mossa necessaria per il club e la squadra. L’ex portiere dell’Ajax percepisce uno stipendio di 3 milioni di euro all’anno per un contratto quinquennale. Tuttavia, ciò non impedisce al Chelsea di avanzare una proposta e cercare un accordo che soddisfi entrambe le parti, inclusa la volontà del giocatore.

Dall’altra parte, l’Inter si trova ad affrontare alcune limitazioni a livello societario. Dopo la delusione della sconfitta in finale di Champions League, la squadra dovrà dimostrarsi all’altezza di quel risultato eccezionale ottenuto da Simone Inzaghi e i suoi giocatori. Per fare ciò, la squadra dovrà rinforzarsi nelle posizioni giuste del campo, ma entro certi limiti finanziari.

Guarda anche:  Cagliari, Nereo Bonato: "L'Inter non ha esercitato l'opzione per Bellanova. Ma so che vuole tenerlo"

Pertanto, l’Inter cercherà di ottenere un accordo per il prestito di Koulibaly a Milano, mentre Lukaku dovrebbe rimanere anche nella prossima stagione. È importante ricordare che il cartellino dell’attaccante belga è ancora di proprietà del Chelsea, quindi l’ultima parola spetta al club inglese.

Con l’addio di Milan Skriniar ormai certo, dopo il mancato rinnovo contrattuale e l’accordo imminente con il PSG, l’Inter è alla ricerca di un difensore esperto. Uno dei profili seguiti con grande attenzione è Kalidou Koulibaly.

L’ex giocatore del Napoli ha avuto una prima stagione in Premier League tutt’altro che brillante, ma può vantare una lunga esperienza in Serie A. Durante il suo periodo in Italia, ha guadagnato la stima e l’apprezzamento degli esperti, che lo hanno indicato come uno dei migliori difensori d’Europa.

Il principale ostacolo in questa trattativa sono i soldi, ovvero l’ingaggio di Koulibaly. Attualmente a Londra, il difensore senegalese percepisce 9 milioni di euro netti all’anno, una cifra proibitiva che ha già impedito il prolungamento del contratto di Skriniar in passato.

Un altro fronte aperto riguarda Lukaku, che ha manifestato la volontà di rimanere a Milano dopo alcune stagioni difficili trascorse a Londra. Tuttavia, Goal.com ha rivelato che l’attaccante belga avrebbe avuto un incontro a Parigi con la dirigenza dell’Al Hilal, che gli avrebbe offerto un contratto da 25 milioni di euro all’anno.

Sembra che Lukaku sia intenzionato a chiedere una cifra ancora più alta per accettare il trasferimento in Arabia. Inoltre, il Chelsea vorrebbe ottenere almeno 50 milioni di euro per la cessione definitiva del giocatore.

Si prevede che il tavolo delle trattative sarà complesso. Sarà interessante vedere se l’Inter riuscirà a convincere il Chelsea ad accettare un altro anno di prestito a un costo inferiore rispetto agli 8,5 milioni di euro pagati in questa stagione. Nel frattempo, i dirigenti Marotta e Ausilio dovranno studiare una soluzione praticabile per rinforzare la rosa senza peggiorare la situazione finanziaria del club.

Guarda anche:  Lukaku arriva a Roma: Cosa succede adesso?

Potrebbe interessarti anche: Ferrari 499P debutta e vince alla 24 Ore di Le Mans.

Foto: Twitter