PayPal: come annullare un pagamento

0
895
PayPal come annullare un pagamento

Come si fa ad annullare un pagamento su PayPal? È possibile annullare un pagamento PayPal? Hai appena fatto un pagamento su un sito web, ma hai appena cambiato idea, oppure avevi proceduto con il check-out per errore, quindi vuoi annullare il pagamento e ti stai chiedendo se puoi farlo da PayPal. Vediamo come fare in questo tutorial Carinsi. Continua a leggere.

Come annullare un pagamento su PayPal

Video da Youtube

Usi spesso PayPal per pagare gli acquisti online, ma l’ultima volta che lo hai fatto non è andata come pensavi, quindi adesso vuoi sapere come annullare un pagamento su PayPal. Quello che devi sapere è che puoi annullare i pagamenti che risultano non riscossi, a fianco dei quali trovi la scritta Annulla.

I pagamenti non riscossi, sono tutti quei pagamenti PayPal che risultano in sospeso. Tali pagamenti potrebbero non essere ancora stati accettati dal destinatario del denaro, per svariati motivi, tra cui:

  • il destinatario non ha il conto bancario confermato;
  • il destinatario non ha ancora deciso se accettare o no il pagamento;
  • hai inviato i soldi ad un numero di telefono o indirizzo email non ancora aggiunto all’account PayPal del destinatario, in tal caso l’accredito avverrà non appena il destinatario lo aggiungerà nel suo account;
  • il destinatario non ha un account PayPal;
sede paypal

In tutti questi casi, il pagamento risulta non ancora riscosso, cioè in sospeso e quindi annullabile. Qualora lo stato del pagamento restasse in sospeso per 30 giorni, trascorso tale periodo ricevera indietro la somma. Il denaro ti verrà restituito con lo sullo stesso metodo di pagamento utilizzato.

Come annullare un pagamento su PayPal dall’app

Se utilizzi l’app PayPal nel tuo smartphone Android o iPhone, allora per annullare un pagamento sull’app PayPal devi accedere al tuo conto PayPal con le apposite credenziali personali. Individuare il pagamento inviato, premere dunque il tasto Annulla pagamento.

La procedura è molto semplice e intuitiva. Annullare un pagamento dall’app PayPal è dunque possibile, tenendo conto dei casi sopradescritti, dove il pagamento è effettivamente annullabile poichè non ancora riscosso.

Come annullare un pagamento su PayPal dal computer

Utilizzando il computer, per annullare un pagamento su PayPal, devi prima di tutto accedere al tuo account PayPal inserendo i dati di login. Successivamente devi andare sulla pagina della cronologia dei pagamenti PayPal. Individuare il pagamento che vuoi annullare e premere il tasto Annulla, posto di fianco alla transazione. Conferma l’annullamento e completa la procedura.

Anche dal computer i passaggi per annullare un pagamento su PayPal sono chiari e semplici. Nel prossimo capitolo vediamo però, cosa fare se il pagamento PayPal non può essere annullato, cioè se non trovi il pulsante Annulla di fianco alla transazione nella cronologia dei pagamenti.

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!

PayPal: cosa fare se il pagamento non può essere annullato

paypal

Nel caso in cui il pagamento non può essere annullato, non trovando nelle transazioni PayPal l’opzione Annulla puoi provare a fare i seguenti step. Se il pagamento non può essere annullato prova a metterti d’accordo su PayPal con il venditore. In caso di esito negativo, attendi 30 giorni in modo che il pagamento possa annullarsi da solo.

Se il pagamento è già completato allora non ti resta che richiedere un rimborso. Se non riesci ad ottenere un rimborso, prendi in considerazione l’opzione di aprire una contestazione del pagamento.