Perchè risulta un addebito in sospeso sul conto Glovo?

0
424
Perchè risulta un addebito in sospeso sul conto Glovo

Cosa significa quando risulta un addebito in sospeso sul mio conto Glovo? In questa guida sul funzionamento di Glovo, vediamo esattamente perchè ti ritrovi un addebito di un importo ancora da pagare su Glovo e come si fa a sapere in quanto tempo verra annullato. Continua a leggere.

Glovo

Il mercato del food delivery è coperto in larga misura da app internazionali come Glovo. I corrieri consegnano senza sosta, piatti pronti e prodotti da tanti ristoranti e negozi della città. Si pensi, che nel solo 2019 il mercato dei corrieri a domicilio è cresciuto del 56% su anno. Un boom. Insomma, di Glovo, multinazionale con sede a Barcellona, ci si può fidare.

Quando facciamo un ordine dal sito di Glovo o tramite l’app sullo smartphone, dobbiamo inserire il conto da cui Glovo prenderà i soldi per pagare l’intero servizio. Pertanto capita a volte, che una determinata somma di denaro sia trattenuta, in modo temporaneo, dal sistema di pagamenti Glovo, per controllare l’effettiva presenza di soldi disponibili per pagare l’ordine.

glovo

Addebito in sospeso su Glovo: cosa significa?

L'”importo dell’autorizzazione” è, come ti accennavo poche righe sopra, una trattenuta momentanea su alcuni dei tuoi fondi che potresti vedere accanto ai tuoi pagamenti effettivi (in base alla banca). Con questo sistema Glovo verifica che ci siano abbastanza fondi a disposizione per pagare l’ordine.

Quando hai autorizzato un ordine su Glovo, si possono verificare i seguenti casi:

  • Quando l’ordine si è concluso in modo esatto, viene acquisita l’autorizzazione, cioè tale cifra viene addebitatata e i soldi trasferiti dal tuo conto su Glovo.
  • Nel caso in cui il totale sia inferiore all’autorizzazione (ad es. mancavano alcuni prodotti), viene preso solo il denaro dovuto per l’ordine, e il resto viene restituito sul tuo conto.
  • Infine, se il totale è superiore a quanto autorizzato nel pagamento, verrà autorizzato subito l’ordine e Glovo cercherà di addebitare la cifra che resta per pagare il tutto.

Quando viene annullato l’addebito in sospeso su Glovo?

In genere, l’addebito in sospeso su Glovo viene annullato e il denaro viene restituito nel conto praticamente dopo pochi attimi di attesa. Potrebbe succedere, che alcuni istituti bancari ci impieghino qualche giorno lavorativo per completare l’operazione, in base ai loro tempi. Se vuoi saperne di più, il consiglio che da Glovo è quello di contattare direttamente la tua banca.

foto glovo

Altre info

Ora che hai capito come mai risulta un debito in sospeso sul tuo conto Glovo, esplora anche altri contenuti Carinsi, come gli strumenti utili per cercare e prenotare voli aerei online al miglior prezzo, ma anche gli hotel con le offerte migliori, l’approfondimento sull’avventura del Selvaggio Blu in Sardegna e le previsioni meteo di domani.

Iscriviti alla newsletter gratuita, per non perderti nessun aggiornamento!

[sibwp_form id=1]

Ricordati inoltre, se vuoi, di contribuire con una piccola donazione al blog Carinsi, affinchè ti possiamo offrire un servizio sempre attento e puntuale.

[wpedon id=2393]