Pizza Hut fa la pizza più grande del mondo. Battuto il record italiano

0
60
guinnes world record pizza

L’Italia non ha più il primato della pizza più larga del mondo. La pizza più grande adesso è stata realizzata a Los Angeles grazie alla collaborazione dello YouTuber Airrack e consiste in: 6.193 kg di impasto per la base, 2.244 kg di salsa di pomodoro, 3.992 kg di formaggio e qualcosa come 630.496 fettine di salame.

La pizza più grande del mondo italiana risaliva al 2012, quando il Guinnes World Record certificò una larghezza di 1261,65 metri quadrati. Adesso però, la nuova pizza più grande del mondo è quella di Pizza Hut, preparata a Los Angeles (USA), dove ha collaborato anche lo Youtuber Airrack.

Pizza Hut ha voluto celebrare l’evento della sua classica pizza newyorkese grande, una grande pizza da mangiare a tranci enormi anche mentre si cammina e ci si sposta per le vie di New York. Hanno quindi organizzato l’evento al Los Angeles Convention Center per battere il precedente record tutto italiano. La nuova pizza è larga quasi 1300 metri quadrati., tanto basta per essere la più grande del mondo.

Dalla Pizza Hut più grande del mondo oltre 68 mila tranci

La pizza viene quindi divisa in 68 mila tranci che saranno distribuiti ai banchi alimentari cittadini per sfamare i poveri. Fare la pizza è stata un’impresa non da poco, come normale che si per un Guinness World Record, un record mondiale.

I pizzaiolo hanno dovuto lavorare stendendo la base della pizza, cuocendo a pezzi l’enorme impasto da oltre 6.000 kg e versando il condimento a base di salsa di pomodoro (oltre 2.000 Kg), formaggio (quasi 4.000 Kg) e oltre 600.000 fette di salame. Un vera e propria impresa. Ora in Italia qualcuno starà già preparando la contro-pizza per battere il record americano.

Potrebbe interessarti anche: quando mangio la pizza non dormo!

Foto: https://www.guinnessworldrecords.com (record italiano).