Quanto costa una settimana a Cuba? 10 modi per risparmiare denaro viaggiando per il mondo

0
160

Viaggiare per il mondo è ora più facile che mai. Con app come Airbnb, Couchsurfing e altre, è diventato sempre più facile risparmiare sull’alloggio. Tuttavia, questo può rendere il risparmio un po’ più difficile. Ma non temere! 10 modi per risparmiare mentre si viaggia ti aspettano qui sotto.

Vediamo subito i migliori consigli per viaggiare per il mondo risparmiando. Anche a Cuba! In effetti, considerando che a Cuba avrai necessità di stare in un albergo e che dovrai acquistare un biglietto aereo per arrivarci, ti conviene scegliere dei pacchetti tutto compreso, in modo da risparmiare. Puoi tranquillamente trovare pacchetti all-inclusive a partire da 800/900 euro a settimana per persona in resort molto belli. Sotto il sole di Cuba!

cuba

Viaggiare per il mondo

Viaggiare lontano è più economico di una volta.

Porta le tue cose. Se stai volando e hai spazio nel tuo bagaglio a mano, porta con te tutto ciò di cui hai bisogno così non dovrai comprare una niente di nuovo e costoso all’estero. Usa il trasporto pubblico locale. Il trasporto privato può essere costoso nella maggior parte dei paesi, quindi è meglio cercare alternative come autobus o treni quando si viaggia all’interno del paese che si sta visitando. E per coloro che vogliono esplorare anche altri città: i biglietti del treno sono spesso più economici se acquistati in anticipo rispetto a quelli acquistati sul posto.

Leggi anche: come funziona il Frecciarossa Milano-Parigi?

10 modi per risparmiare denaro durante il viaggio

I dieci consigli per risparmiare all’estero sono:

  • 1. Soggiorno in una stanza condivisa;
  • 2. Portare il proprio cibo;
  • 3. Affittare un appartamento su Airbnb;
  • 4. Dormire in macchina. Se stai facendo un roadtrip, o se stai viaggiando per un breve periodo di tempo, considera di dormire in macchina una o due volte e risparmiati il costo di affittare un appartamento durante quel periodo. Questo può essere particolarmente utile se hai intenzione di visitare luoghi come Città del Messico (dove gli hotel possono essere costosi) o New York City (dove i prezzi degli hotel sono alle stelle);
  • 5. Affitta la tua casa. Se non sei in grado di andare in vacanza quest’anno, prendi in considerazione l’idea di affittare la tua casa se è vuota per la durata del tuo viaggio e farci dei soldi! Potresti anche affittare il tuo spazio a qualcun altro che ne ha bisogno mentre sei via. Airbnb è il sito perfetto per questo tipo di cose!
  • 6. Comprare beni locali nei mercati all’estero. Nei mercati all’estero, ci sono molti beni che costeranno meno di quanto costerebbero a casa, perché hanno prezzi più bassi rispetto alla maggior parte dei paesi occidentali. Considera l’acquisto di souvenir e regali mentre sei all’estero, così non spendi tanto! Ricorda: non comprare nulla fatto da animali in via di estinzione, però!
  • 7. Dividi i costi di trasporto con gli amici. Anche se questo non funziona se stai da amici mentre sei all’estero, può farti risparmiare denaro se prendi sia i mezzi pubblici che i voli per raggiungere diverse destinazioni all’estero.
  • 8. Usa i trasporti pubblici;
  • 9. Prendi i soldi ad un bancomat. Ottenere contanti all’estero può essere costoso e scomodo, ma ci sono modi per aggirarlo! Considera di prendere contanti ad un bancomat invece di cambiare la valuta all’aeroporto o alla reception dell’hotel.
  • Resta idratato. Sì, portare la propria acqua è importante, ma anche restare idratati all’estero è importante! Risparmierai soldi sulle bevande all’estero e ti manterrai in salute se rimani ben idratato costantemente.

Porta il tuo cibo

Potresti non sapere dove trovare cibo sano all’estero, quindi portane un po’ di tuo quando vai, così puoi rimanere almeno un po’ sano mentre viaggi. Avrai più energia e meno problemi digestivi se mangi più sano mentre sei all’estero, invece di mangiare tutto il tempo per convenienza o necessità mentre sei in un altro Paese.

Noleggia un’auto

Invece di prendere un taxi o un trasporto pubblico noleggia un auto in loco!

Guidare in un paese di cui non si conosce la lingua può essere stressante e difficile. Ma noleggiare un’auto quando puoi renderà il tuo viaggio molto più facile! Avrai più libertà di esplorare e non dovrai preoccuparti di sentirti perso o di avere a che fare con i trasporti pubblici. Inoltre, ti farà risparmiare denaro in generale, dato che i taxi sono notoriamente troppo costosi all’estero.

Conclusione

Non c’è bisogno di svuotare il conto in banca per vedere il mondo. Ci sono molti modi per risparmiare mentre si viaggia a livello internazionale.

Alcuni dei migliori consigli per risparmiare sono ovvi, come fare i bagagli leggeri e mangiare nei ristoranti locali. Ma alcuni dei consigli più trascurati includono il soggiorno in una stanza condivisa, il noleggio di un’auto e il portare il proprio cibo.

Leggi anche: I migliori posti dove dormire ad Orosei?

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT