Quanto tempo ci vuole per costruire il proprio marchio e guadagnare 10.000€ al mese di profitto?

0
47
DA 0 A 10.000€ AL MESE

Siamo andati a vedere su internet le esperienze di altri utenti, anche grazie al popolare social Reddit, per capire come si può costruire una nuova azienda di successo e quanto tempo ci vuole prima che fatturi una cifra imprenditorialmente interessante.

Su internet ci sono tanti esempi di e-commerce di successo, ma la vera domanda è quanto tempo ci è voluto per far crescere queste imprese fino 10.000 euro al mese di guadagno e quanto è stato difficile il processo?

Da 0 a 10.000 euro al mese

Su Reddit, popolare social americano, si possono trovare tanti testimoni. Imprenditori che raccontano la propria esperienza, come un tale Henrik-Powers che scrive “Ricordo che ci volle circa un anno per arrivare a 30.000 dollari + rev per i 30 giorni finali, che per noi all’epoca avevamo un margine netto di circa il 35%. Ma ho iniziato con $ 800 e ho continuato a accumulare profitti e ho investito solo altri $ 4700 dal mio lavoro quotidiano poiché potevo risparmiare solo $ 80-100 in più a settimana. Dopo di che sono stato in grado di passare da $ 30.000 a $ 328.000 in un altro anno, ma ho preso un prestito personale per $ 25.000. Poi ho iniziato a pagare me stesso, quelli che conosco che sono stati in grado di scalare velocemente hanno avuto accesso a più capitale. È letteralmente solo un gioco di numeri.”

Esperienza interessante che ci fa capire l’importanza di crederci fino in fondo, di sapere quando è il momento di finanziare la propria impresa o quello di “mollare la presa” e capire che il mercato è già saturo o semplicemente non adatto al nostro business o ammontare dell’investimento.

È andata decisamente meglio ad un altro utente, tale TKSIX, che riporta quanto segue “Tre mesi. Tuttavia, direi che questo non è frequente.

Avevo passato alcuni anni a importare tè artigianali e venderli tramite un marchio premium. Nella migliore delle ipotesi, mi ha fatto guadagnare circa £ 1.000 al mese. Avevo avviato quella società su eBay con £ 600.

Ho avuto un’idea stupida di creare una miscela di tè e l’ho chiamata tè magro. Questo era prima che il tè magro fosse una categoria. Sono stato fortunato e mi sono lanciato al momento giusto. Questo è stato dieci anni fa e PPC era letteralmente da pochi centesimi e i social media davano ancora alle aziende molta visibilità gratuita. Avevo anche un sito davvero elegante e poiché siamo stati i primi a commercializzare / marchio leader di mercato, le persone ci conoscevano / si fidavano di noi.

Skinny tea mi ha fatto guadagnare £ 2.000 nel primo mese e le vendite sono più che raddoppiate ogni mese per i primi sei mesi (questo marchio ha venduto a circa un profitto lordo dell’80%) l Ho venduto quella società nel 2016 a un venture capitalist che ha proceduto fino a far crollare il marchio.

Ho scritto molto su Reddit su ciò che ha reso quell’attività un successo, ma c’è stato anche un enorme grado di fortuna.”

Insomma, a volte il successo viene in relativamente poco tempo, anche quando meno ci si aspetta che avvenga. I nostri piani sono spesso superati dalle vicissitudini quotidiane e bisogna spesso rivederli, a volta al ribasso e a volte, come in questo caso, al di sopra delle aspettative.

Non perderti anche: Gautam Adani, il primo asiatico nella Top 3 dei miliardari.

È possibile ripubblicare questo contenuto mettendo un link a questa pagina.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT