Impossibile reimpostare la password di Spotify? Spotify è una delle app di streaming di musica più usate al mondo e conta milioni e milioni di download. Essendo ideale per ascoltare musica anche offline grazie al servizio che permette di scaricare migliaia di brani sul proprio dispositivo. Se però devi entrare nel tuo account Spotify e hai dimenticato la password avrai sicuramente necessità di reimpostare la password Spotify. Vediamo come fare. Continua a leggere.
664498992236849" crossorigin="anonymous">
Spotify
Spotify, essendo l’app più famosa per lo streaming di musica online ma anche per l’ascolto di musica offline, è usata ogni giorno da milioni di persone. Per usare Spotify bisogna creare un apposito account personale con una specifica password. Se ti è capitato di dimenticare la password e avere necessita di reimpostare la password Spotify segui le seguenti istruzioni.
Intanto ti ricordo che questo sistema per reimpostare la password Spotify funziona su tutti i dispositivi che usi per ascoltare musica con Spotify online o offline. Per alcuni passaggi, come controllare l’email o altri step potrebbe essere necessario l’utilizzo dello smartphone o del computer. I dispositivi che supportano l’app Spotify sono davvero tanti e magari entrando sul tuo account da un altro dispositivo ti accorgi di aver dimenticato la password Spotify.

Elenco dispositivi che supportano Spotify:
I dispositivi che supportano l’app Spotify sono:
- PC
- Mac
- Smartphone
- Smartwatch
- Smart TV
- Chromecast
- PlayStation (dalla 3 in poi)
- Altri
Come reimpostare la password Spotify
Come reimpostare la password Spotify. È una procedura semplice e seguendo i prossimi consigli su come reimpostare la password del tuo account Spotify nel caso te la fossi dimenticata non avrai difficoltà alcuna.
Cosa serve per reimpostare la password Spotify
Per reimpostare la password del tuo account Spotify dovrai avere a disposizione i seguenti elementi:
- indirizzo e-mail del tuo account Spotify
- Nome dell’account Spotify
Reimpostazione password account Spotify
Per reimpostare correttamente la password del tuo account Spotify devi aprire l’app o collegarti al sito Spotify dal browser web. Successivamente devi cliccare su “Accedi“. A questo punto non ricordandoti la password e avendo necessità di reimpostarla devi cliccare sul pulsante “Hai dimenticato la password?” che si trova sotto gli spazi dove normalmente avresti dovuto inserire la password corretta.

A questo punto devi inserire nella nuova schermata che ti compare l’indirizzo email che hai usato per registrarti su Spotify o il nome account Spotify.
Ti verrà inviata un’e-mail con un link che devi cliccare e che ti reindirizzerà ad una pagina dove potrai scegliere la nuova password Spotify, reimpostandola in modo semplice e sicuro.
Se per entrare su Spotify invece usi un account. di terze parti, come quello di Facebook, Google o Apple sarà il sistema stesso a gestire le credenziali di accesso al tuo account Spotify. In quel caso è la password dell’account di terze parti a dover essere cambiata se non la ricordi più.

Cosa fare se l’indirizzo email per reimpostare la password Spotify risulta troppo datato?
Per poter reimpostare la password del tuo account Spotify è necessario poter accedere alla propria e-mail, usata per creare l’account Spotify, in modo tale da completare la procedura, cliccando sul link che si riceve e reimpostando in sicurezza la password Spotify.
Se ciò non è possibile perchè l’account e-mail che hai usato per creare l’account Spotify è troppo vecchio, datato, obsoleto, insomma non ti ricordi più la password del tuo indirizzo email e non riesci ad accederci, dovrai cercare di recuperare anche la password della tua vecchia e-mail. Alcuni provider di account e-mail danno l’opportunità di avere une-mail “di riserva” da usare per recuperare la password.
Se proprio non riesci ad entrare nella tua vecchia e-mail dovrai, per forza di cose, creare un nuovo account Spotify.
Cosa fare se non ricevi l’e-mail per la reimpostazione?
Per reimpostare la password del tuo account Spotify avrai necessità di aprire l’e-mail che Spotify ti invia all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Se non ricevi l’e-mail per reimpostare la tua password Spotify la prima cosa che devi fare è assicurarti che non sia finita nella cartella di Spam. Se così fosse non ti resta da fare altro che indicare al sistema della tua e-mail che non si tratta di Spam e cliccare sul link che trovi dentro l’e-mail ricevuta per reimpostare correttamente la tua password Spotify.
Se però non ricevi l’e-mail per la reimpostazione e non riesci ancora a trovarla, controlla che non sia finita in qualche altra cartella della tua casella e-mail. In alcuni servizi di e-mail esistono infatti altre cartelle oltre a quella principale come ad esempio la cartella dedicata ai social o alle promozioni. Assicurati dunque che non sia finita in una di queste altre cartelle e-mail.
Leggi anche: Come vedere i follower della Playlist su Spotify.
- Perchè non ci sono più auto sotto i 14.000 euro?
- Cambio ora legale 2023: quando arriva l’ora solare?
- Fico Eataly un “fallimento”, prova a rifarsi un nome
- Active Impresa Agricola: La Nuova Frontiera dell’Assicurazione per il Settore Agricolo
- Convitti Nazionali: uscito il bando di concorso Inps
Leggi altri articoli, guide e approfondimenti interessanti su Carinsi
Controlla il meteo della tua città, regione o di tutta Italia su Carinsi Meteo
Condividi adesso questo articolo su Whatsapp e sui social usando i pulsanti qui sotto.