Leroy Merlin: come restituire un prodotto acquistato online o in negozio

0
436
come fare un reso leroy merlin

Leroy Merlin è un negozio di bricolage, fai da te, arredamento, materiali per l’edilizia e giardinaggio operante in Italia. A volte capita di dover fare dei lavori in casa o in giardino e di avere bisogno di attrezzi specifici per compierli. Leroy Merlin è un ottimo punto vendita di questi prodotti e permette anche di fare acquisti online tramite il proprio sito internet.

Se hai acquistato online su Leroy Merlin o nel punto vendita fisico e ti sei accorto che hai necessità di restituire il prodotto acquistato in questa guida scoprirai come restituire un prodotto preso da Leroy Merlin in modo corretto. Continua a leggere.

Reso Leroy Merlin: modalità di restituzione

Le modalità di restituzione di un prodotto che vuoi rendere e che hai acquistato su Leroy Merlin sono sempre due indipendentemente dal fatto che tu abbia effettuato l’acquisto online o nel negozio fisico di Leroy Merlin. E sono:

  • con corriere tramite spedizione
  • nel punto di ritiro in negozio fisico
Recesso Prodotti acquistati su Leroy MerlinEntro 14 giorni
come fare un reso leroy merlin immagine di trapano

Puoi fare il reso degli articoli acquistati su Leroy Merlin, recedendo dal contratto di acquisto entro 14 giorni e ti verrà rimborsata la spesa che hai sostenuto per pagare i prodotti sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. Se ad esempio li hai acquistati con la carta di credito riceverai il rimborso sulla tua carta di credito. Se hai pagato con un buono regalo o con un pagamento misto il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario e dovrai indicare gli estremi di pagamento.

Per restituire i prodotti con un corriere dovrai farti carico tu della restituzione concordando la consegna con un corriere di tuo piacimento.

Metodo di pagamentoMetodo di rimborso
Carta di credito, Bonifico, Altri metodi cashUguale al metodo di pagamento
Pagamento con carta regalo o mistoBonifico Bancario
Metodi di rimborso legati ai metodi di pagamento
foto per articolo reso leroy merlin merce per fai da te

Come restituire un prodotto difettoso o danneggiato comprato su Leroy Merlin

Può capitare che acquistando online ricevi un articolo da Leroy Merlin in uno stato difettoso o comunque danneggiato e pertanto inutilizzabile per le funzioni previste. In questo caso puoi richiedere il reso andando nella sezione “ordini” del sito Leroy Merlin e cliccando su “richiedi reso”. In seguito, riceverai un’email dove ti sarà indicata la procedura per completare il reso e ottenere il rimborso, che avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per acquistare l’articolo. Potrebbero esserti richieste delle foto che confermino il danneggiamento o il difetto del prodotto per cui vuoi fare il reso.

Leroy Merlin: si può restituire in negozio un articolo acquistato online?

Si, puoi restituire l’articolo acquistato nel sito di Leroy Merlin online presso un punto vendita fisico Leroy Merlin in tutta Italia presentando la fattura. Ti verrà rimborsato quanto hai speso sullo stesso metodo di pagamento usato all’atto dell’acquisto entro 14 giorni se hai pagato con carta di credito ed entro 2 giorni se hai pagato con PayPal.

Leroy Merlin: come annullare un ordine

Se la merce non è ancora stata spedita puoi annullare il tuo ordine Leroy Merlin andando sulla sezione del sito “i miei ordini”. Se gli articoli sono già stati spediti puoi comunque rifiutare la consegna e ricevere un rimborso del tuo acquisto quando i prodotti torneranno al punto di spedizione.

Come parlare con un operatore Leroy Merlin

Se hai necessità di parlare con un operatore per fare un acquisto su internet o per ricevere assistenza Leroy Merlin puoi chiamare il numero 848 880 099 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00. Ti risponderà un operatore che ti aiuterà a completare un acquisto o a ricevere assistenza su articoli già acquistati.

Leroy merlin: lista catalogo prodotti in vendita

Se ti stai chiedendo che prodotti vende Leroy Merlin ecco una lista esauriente di categorie di prodotti e articoli disponibili su Leroy Merlin online e nei punti vendita fisici.

  • Ferramenta
  • Vernici
  • Utensili
  • Domotica
  • Illuminazione
  • Decorazione
  • Smart Home
  • Elettricità
  • Falegnameria
  • Edilizia
  • Riscaldamento
  • Stufe
  • Climatizzatori
  • Idraulica
  • Arredo Bagno
  • Finestre
  • Porte
  • Scale
  • Pavimentazioni
  • Giardinaggio

Come presentare un reclamo a Leroy Merlin

Se non sei soddisfatto del servizio di Leroy Merlin e vuoi presentare un reclamo all’azienda puoi contattare con un’email tramite l’indirizzo: inbox@pec.leroymerlin.it dove potrai inserire le motivazioni del tuo reclamo e le eventuali tue richieste.

Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT