Risparmiare soldi: la guida completa

0
159
Risparmiare soldi: la guida completa

10 modi per risparmiare denaro nella tua vita. Leggi questa guida completa Carinsi.


Se stai cercando dei modi per risparmiare nella vita quotidiana, questi 10 consigli intelligenti ti aiuteranno a trovare altri modi per risparmiare. Dall’abbassare il termostato e indossare vestiti a strati quando fuori fa freddo, all’usare un timer sul fornello, ecco alcuni ottimi suggerimenti che possono aiutarti a risparmiare ogni giorno.

Sprechi e risparmio: video da Youtube

1. Risparmiare denaro abbassando il termostato


Abbassa il termostato quando non sei nella stanza. Risparmiare sull’energia elettrica può portare ad importanti soldi in più sul conto bancario. Questo vi aiuterà a risparmiare sul riscaldamento o sul raffreddamento della vostra casa. Può anche aiutarvi a risparmiare sulle utenze mantenendo la vostra casa a una temperatura confortevole per meno tempo.

2. Risparmia indossando strati quando fuori fa freddo

risparmiare soldi


La gente è spesso tentata di alzare il termostato quando fuori fa freddo. Tuttavia, una famiglia media potrebbe risparmiare circa 200 euro all’anno indossando vestiti a strati invece di alzare semplicemente il termostato. Questo non solo aiuta l’ambiente, ma aiuta anche a risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e del raffreddamento.

3. Risparmiare denaro comprando all’ingrosso e nei GAS


Comprare all’ingrosso o tramite i GAS (gruppi di acquisto solidale) può farvi risparmiare un bel po’ di soldi. È possibile acquistare alla rinfusa cose come la carta igienica, la candeggina e gli asciugamani di carta. Comprare alla rinfusa vi aiuterà anche ad evitare di dover tornare indietro e comprare altri articoli perché si esauriscono velocemente, risparmiando anche sul carburante. Inoltre, l’acquisto all’ingrosso o facendo parte di specifici gruppi di acquisto consente di ottenere lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore a quello che costerebbe se lo si acquistasse singolarmente.

4. Risparmiare denaro cucinando con un timer

risparmiare


Un timer può essere ottimo per cucinare. Imposta il timer per 30 minuti e sarai in grado di portare la cena in tavola in meno tempo. È anche un ottimo modo per assicurarsi di non cuocere troppo il cibo, cosa che può succedere se il timer è impostato troppo in alto o in un momento in cui non ci sono persone in giro per notare quando si spegne.

5. Risparmiare denaro facendo il proprio detersivo per il bucato


Se siete come la maggior parte delle persone, il vostro detersivo per il bucato è probabilmente posto sulla mensola della vostra dispensa della cucina per mesi senza essere usato. Per risparmiare denaro facendo il tuo detersivo per il bucato, tutto ciò di cui hai bisogno sono tre ingredienti: Borace, Bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Avrete anche bisogno di un contenitore per conservare il detersivo. È facile fare questo detersivo fatto in casa in un barattolo di vetro o in un misurino di vetro.

Per ogni quarto d’acqua, aggiungere 1/4 di cucchiaio di borace e 2 cucchiai di Bicarbonato di sodio. Mescolate fino a scioglierli. Quindi aggiungere 140g di sapone di Marsiglia e mescolare fino a quando si è tutto mischiato per bene. Versare nel contenitore di stoccaggio e conservare dove non sarà esposto alla luce del sole o calore estremo.

Se si desidera un tipo extra di miscela di detersivo per bucato fatto in casa, dovete provare ad aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per ogni quarto di acqua prima di aggiungere gli altri ingredienti di cui sopra.

6. Risparmiare denaro comprando articoli usati e di migliore qualità


Comprare prodotti usati e di migliore qualità può farvi risparmiare molti soldi. Per esempio, invece di comprare vestiti nuovi per ogni stagione, è meglio comprare vestiti che durano di più, come la lana o il cotone. Comprare usato è anche un ottimo modo per ridurre i costi. Vale sempre la pena di dare un’occhiata a posti come il negozio dell’usato o eBay prima di comprare qualcosa di nuovo.

Un altro modo per risparmiare sugli articoli è comprarli all’ingrosso. Come detto prima questo include cose come cibo, articoli da bagno e prodotti per la pulizia. Comprare all’ingrosso può farvi risparmiare denaro senza sacrificare la qualità. Anche se questo potrebbe non essere possibile con tutto, vale sicuramente la pena provare quando si tratta di cose come il cibo o i detergenti, dato che non hanno bisogno di essere freschi come altri prodotti e non andranno male velocemente.

Gli acquisti all’ingrosso sono un altro modo intelligente per risparmiare denaro in casa, perché otterrete più bang per il vostro dollaro rispetto all’acquisto di piccole quantità dello stesso prodotto. Se compri qualcosa come il detersivo alla rinfusa, sarai in grado di fare un intero carico di bucato per meno di quanto costerebbe se comprassi una piccola quantità dello stesso prodotto ogni volta che ne hai bisogno.

7. Risparmia denaro mantenendo la tua casa pulita e organizzata


Uno dei modi migliori per risparmiare denaro è mantenere la casa pulita e organizzata. Se hai una stanza disordinata, può richiedere molto tempo trovare le cose che sono nascoste sotto mucchi di disordine. Dovrai anche spendere più soldi per i prodotti per la pulizia e altri oggetti di cui avrai bisogno per organizzare il tuo spazio.

Tuttavia, se mantenete la vostra casa pulita e organizzata, non solo renderà la vostra casa più ordinata, ma renderà anche più facile trovare qualsiasi cosa di cui potreste aver bisogno in un istante.

8. Vendi cose che non usi più

Guarda in cantina o nel ripostiglio di casa. Troverai sicuramente tante cose che non usi più e che puoi provare a vendere per guadagnare qualche somma di denaro. Siti come Wallapop o Vinted offrono un comodo servizio di rivendita delle cose usate ad appassionati di vintage per esempio. Un ottimo modo per monetizzare!

Leggi anche: 7 modi per fare soldi con un blog WordPress.

9. Investi saggiamente i soldi che hai già risparmiato

investire saggiamente i soldi già risparmiati è un ottimo modo per risparmiare ancora id più, facendo fruttare in modo intelligente le somme di denaro accantonate. Anche online, strumenti semplici ma allo stesso tempo professionali e sicuri, come ad esempio Moneyfarm, ti consentono di tenere traccia costante dei tuoi investimenti pianificando al meglio la gestione del tuo risparmio.

10. Resta sempre sul pezzo

Resta sempre sul pezzo, del risparmio! Istruisciti in modo continua, leggi articoli, libri e consigli Più consiglieri hai e meglio è. Come fare soldi online, è ancora possibile oggi? Come restare in forma è importante ugualmente perchè senza salute non ci saranno soldi da risparmiare, insomma. Datti da fare e investi anche sulla tua conoscenza del mondo che ti circonda.

Conclusione


È sempre stato importante utilizzare i soldi che si hanno e risparmiare dove si può. Ma questi 10 consigli ti aiuteranno a risparmiare ancora di più nella tua casa senza dover fare nulla.

  1. Abbassa il termostato e mantieni la tua casa ad una temperatura confortevole;
  2. Indossare strati quando fuori fa freddo, anche se sei seduto su un divano o a letto;
  3. Comprate all’ingrosso, fate incetta di prodotti per risparmiare denaro;
  4. Cucinare con un timer e fare il proprio detersivo;
  5. Compra oggetti usati e di migliore qualità o usa un’applicazione di vendita in garage;
  6. Mantieni la tua casa pulita, organizzata e in ordine;
  7. Sbarazzarsi della vecchia elettronica e approfittare delle vendite;
  8. Usa app come Wallapop, Vinted, Subito, Ebay, per vendere i tuoi beni indesiderati;
  9. Approfitta dei siti di coupon e dei rivenditori locali.

Ora che sai molte cose su come risparmiare, ricordati che per ogni investimento è necessario consultare sempre un consulente esperto e lasciare perdere il fai da te!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT