Spotify nel Metaverso di Roblox

0
138
Spotify nel Metaverso di Roblox

Anche Spotify approda nel Metaverso. Lo fa sbarcando su Roblox, collaudato metaverso, uno dei tanti, tra i più famosi e utilizzati in tutto il mondo. Spotify si presenta nel Metaverso con Spotify Island, un’isola virtuale nel metaverso roblox.

Spotify Island

Spotify Island! L’isola di Spotify si raggiunge cliccando questo link, dove si può “circolare” in un “mondo virtuale” saltando, esplorando e sopratutto creando nuovi brani musicali totalmente univoci, che rispecchiano l’identità del giocatore.

Un punto di incontro tra semplici giocatori e veri e propri professionisti della musica, dove tra l’altro sarà possibile interagire nel marketplace, luogo virtuale dove comprare e vendere merchandising, nonchè luogo di “baratto” dei cuoricini (like) ricevuti.

Caratteristiche ed esperienza

Il metaverso di Spotify, uno spazio dedicato nel grande mondo virtuale di Roblox, è caratterizzato da un colore: il verde. Chiaro segno di marketing, che abitua i partecipanti a fidelizzarsi con il brand.

In alcune immagini relative a Spotify Island troviamo un mega-palco virtuale nel metaverso. Un indizio che ci fa pensare subito ai concerti musicali. C’è veramente da aspettarsi, che l’isoletta virtuale targata Spotify, sarà anche il luogo perfetto dove gli artisti famosi e non si esibiranno, previo pagamento (quasi certamente) di un ticket di ingresso.

Registrazione su Spotify Island

registrazione spotify island su roblox
Foto: Roblox

Un debutto nel metaverso con il botto quindi per Spotify. Per effettuare la registrazione a Spotify Island, in modo da iniziare a divertirti nel metaverso devi prima essere registrato su Roblox, il metaverso principale nel quale Spotify Island si trova.

Una volta che entri sulla pagina di Spotify Island, devi cliccare su sul pulsante Play, e selezionare il tasto Registrati. Oppure clicca su Accedi se sei già iscritto su Roblox. Completa quindi i dati richiesti per la registrazione Roblox, tra cui data di nascita, nome utente, password e sesso. Clicca su registrati per completare l’iscrizione.

In alternativa puoi fare questo procedimento scaricando l’applicazione per smartphone Roblox, sia per iPhone che per Android. Per i modelli non recenti il metaverso Roblox nel telefonino potrebbe essere molto “energivoro” facendo scaricare la batteria.

Leggi anche: