StoriesIg: come vedere storie Instagram in anonimo e senza account

0
431
storiesig

Il termine StoriesIg è balzato nei volumi di ricerca online e se anche tu hai cercato informazioni riguardo questo termine significa che vorresti capire come vedere le storie Instagram in anonimo e senza account. Stiamo parlando di storie Instagram di account di altre persone che, per qualche motivo, preferiresti visualizzare in anonimo. Ma è davvero possibile?

Qualcuno potrebbe averti parlato di questo super programma chiamato storiesig che consente di vedere le storie Instagram in anonimo e senza account. Addirittura senza nemmeno la necessità di possedere un regolare account su Instagram. Anche se, il più delle volte, gli interessati a questo servizio possiedono un account su Instagram ma vorrebbero semplicemente visualizzare le storie Instagram di qualcun altro mantenendo l’anonimato.

Ebbene sì, effettivamente esistono dei modi sul web, che anche senza scaricare nessuna applicazione o programma, ma agendo direttamente dal browser web (come Google Chrome o Safari…) consentono di vedere le storie Instagram altrui in modo anonimo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta esattamente.

Storiesig: metodi per vedere storie Instagram in anonimo e senza account

Negli ultimi tempi sono balzati agli onori della vulgata social diversi siti web che hanno in comune fondamentalmente due cose: la prima è che il loro nome inizia per Storiesig e la seconda è che consentono di vedere storie Instagram in anonimo e senza account

Si tratta di siti cosiddetti di terze parti, cioè non dipendono da Instagram ma agiscono in modo autonomo rispetto al social network di Mark Zuckerberg. Consentono di vedere storie Instagram altrui in modo anonimo ma solo degli account ad accesso libero. Non funzionano sugli account Instagram privati. 

Tutto è iniziato con un sito che ha preso il nome di Storiesig, ma ben presto se si fa una ricerca su internet sono saltati fuori come funghi diversi altri siti web che propongono questo tipo di soluzioni. Tra gli altri cito quelli che compaiono con più insistenza nella pagina dei risultati di ricerca di Google quando si digita “storiesig” e si ottengono siti come: storiesig.info, storiesig.app, storiesig.me, storiesig.net, bingbangram.com e storiesig.it. Insomma una belle e ampia possibilità di scelta.

Storiesig siti web: cosa fanno e come usarli

storiesig
Da: storiesig.info

Come abbiamo visto nelle righe precedenti esistono ormai molti siti che si definiscono “storiesig”. Alcuni offrono solo il servizio di far visualizzare le storie Instagram in anonimo e senza account, altri offrono oltre a questo anche altri servizi sempre legati al mondo Instagram come generatori di hashtag, downloader di video e storie Instagram, generatori di Font e altre funzionalità.

Alcuni di questi siti sono gratuiti (guadagnano con la pubblicità che vedi dappertutto) mentre altri richiedono una sottoscrizione a pagamento premium e danno la possibilità all’utente di vedere storie Instagram di altri profili in modo anonimo e anche senza possedere un account. Come usarli?

Se proprio desideri provare la funzionalità di Storiesig online allora devi collegarti ad uno dei siti web che offrono questo servizio. Ad esempio andando su storiesig.info inserisci il nome dell’account Instagram e clicca su Search, aspetta qualche secondo e ti compare l’ultima storia Instagram disponibile dell’account prescelto.

storiesig, storia instagram
Da: storiesig.info

La procedura standard per usare un servizio Storiesig che consente di vedere storie Instagram in anonimo è:

  • apri Instagram dall’app o dal browser;
  • cerca il nome utente dell’account dove si trova la storia IG;
  • collegati ad un sito storiesig per vedere storie in anonimo;
  • incolla il nome utente nella barra di ricerca del sito;
  • clicca il pulsante Search/Ottieni Storie;
  • visualizza la storia IG.

Instagram: come vedere le storie anonime?

Un altro modo per vedere storie anonime su Instagram, cioè storie in modalità anonimo è quello di aggiungere l’estensione Chrome IG Story sul browser Google Chrome

Dopodichè apri la versione web browser di Instagram e fai l’accesso al tuo account, quindi controlla che sopra il feed delle storie sia presente il simbolo dell’occhio sbarrato, che sta a significare che la visualizzazione anonima è attiva. Se non dovesse esserci, attivala cliccando l’apposito simbolo. Ogni volta che la modalità anonima è attiva l’altra persona non può sapere che hai visualizzato la storia Instagram.

È davvero necessario usare Storiesig in anonimo?

In questo approfondimento abbiamo visto come negli ultimi tempi siano nati diversi programmi e siti web che consentono di andare oltre ciò che Instagram consente. Cioè vedere storiesig, storie Instagram in anonimo e persino senza account, il tutto all’insaputa dell’utente.

Molto probabilmente questo genere di programmi, che sono di terze parti, non sono ben visti da Instagram. Tuttavia visto che la tecnologia permette di fare tutto ciò, basta anche una semplice estensione da aggiungere al browser per vedere le storie Instagram in modalità anonimo. Il social di Meta per ora ha lasciato fare, ma bisognerà vedere se in futuro questo genere di servizi sarò ancora consentito.

Anche perché è più semplice, se proprio si vuole vedere la storia Instagram di altri, visualizzarla direttamente con il proprio account e, se non se ne possiede uno, creare un account Instagram in pochi minuti, oppure chiedere ad un amico che ha già un account nel social network di far vedere la storia Instagram in questione.

Potrebbe interessarti anche: come mettere mi piace alle storie Instagram?