TikTok Accedi: come accedere a TikTok

0
199
Come accedere a TikTok

TikTok Accedi: come accedere a TikTok è il tema di questo tutorial su TikTok. Nelle prossime righe ti spiegherò come fare per accedere a TikTok, l’app di video e musica un tempo conosciuta con il nome di Musical.ly. Vedremo quindi come accedere a TikTok da smartphone, tablet e computer. Continua a leggere.

Ottenere TikTok

Prima di poter accedere a TikTok, devi ottenerlo nel tuo dispositivo smartphone o tablet, oppure puoi fare l’accesso anche via browser dal computer o tramite un’app dedicata sempre per computer. Questi sono, i metodi principali, per accedere a TikTok.

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere subito la guida su come scaricare TikTok e poi tornare su qeusta pagina per vedere come accedere a Tiktok e fare login.

tiktok
TikTok

Creare un account TikTok

Creare un account TikTok è un procedura abbastanza semplice. Dopo che lo hai creato sarai in grado di accedere a TikTok. Per crearlo, una vota che ti colleghi al sito per fare il login hai diverse opzioni: individua il pulsante in basso Signup per effettuare la registrazione a TikTok. Ti comparirà quindi, una schermata come questa che vedi qui sotto.

registrati a tiktok

Come vedi, puoi registrarti procedendo con l’uso di telefono o email, con il tuo account Facebook, Google o Twitter. Se utilizzi gli account social, ti verrà chiesto di fare login con le credenziali del tuo Facebook, Google o Twitter per consentire a TikTok di usare gli stessi dati per completare la registrazione.

Oppure, puoi proseguire la procedura di registrazione su TikTok con email o telefono. Scrivi la tua data di nascita, il numero di telefono cellulare o l’email, immetti il codice di conferma che ti viene inviato e clicca su Next per completare la registrazione.

iscrizione a tiktok con email o telefono

Accedi a TikTok da computer

Per accedere a TikTok da computer premi il pulsante qui sotto, TIKTOK ACCEDI, per collegarti al sito ufficiale di TikTok ed effettuare l’accesso. Potrai effettuare il login a TikTok immettendo le credenziali del tuo account o accedendo con il tuo profilo social di Facebook, Google o Twitter.

Accedi a TikTok da smartphone e tablet

Per accedere a TikTok da smartphone e tablet Android o da iPhone e iPad, la procedura è molto semplice. Se hai già scaricato l’app, come ti ho indicato nell’apposita guida su come scaricare TikTok, tutto quello che devi fare è “tap” sul simbolo dell’app nel tuo dispositivo mobile.

A questo punto, l’app si aprirà e potrai scegliere come accedere, se con il tuo account TikTok, quello con cui ti sei registrato inserendo email o cellulare oppure se fare login con l’account social che hai autorizzato su TikTok tra: Facebook, Google e Twitter.

La prima volta che accedi, ti verrà chiesto di selezionare alcune categorie di contenuti che ti interessa seguire: viaggi, scienza, vita quotidiana, musica etc. Poi ti verrà chiesto di fare swipe verso l’alto per far scorrere i video nel feed di TikTok, in modo da prendere subito dimestichezza con il funzionamento dell’app.

In pochi passaggi, sei già dunque “operativo” su TikTok, potendo guardare tutti i video degli utenti, cercare parole o persone specifiche e ovviamente personalizzare il tuo profilo con foto e contenuti video da condividere.

Altre informazioni

Esplora altri contenuti su Carinsi, tra cui gli strumenti utili come il calcolo de periodo fertile, il calcolo dell‘Indice di massa corporea BMI, l’approfondimento sul Frecciarossa Milano-Parigi e quello su come cercare Hotel in offerta online. Inoltre non perderti la sezione previsioni meteo di domani, per sapere sempre che tempo fa in Italia.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT