Come impostare account privato su TikTok è l’argomento di questo tutorial Carinsi. Vedremo, nelle prossime righe, se è possibile rendere privati i video caricati nel popolare social network, con tutti i passaggi da fare dallo smartphone o dal tablet che usi per entrare su TikTok. Continua a leggere.
664498992236849" crossorigin="anonymous">
Come mettere l’account privato TikTok
Ormai usi TikTok da un pò, vuoi sapere come si fa a impostare in modalità privato il tuo profilo. Non vuoi mostrare i tuoi contenuti a tutti, sebbene avere un account “aperto” possa portare ad un successo maggiore su TikTok, tu preferisci avere un profilo più basso, accontentare la tua nicchia di seguaci e fare il tiktoker a modo tuo. Perfetto!
Vediamo subito, come procedere passo passo per impostare TikTok in modalità privato. Devi aver necessariamente scaricato l’app Tiktok sul tuo smartphone Android o iPhone (o altri dispositivi mobili). Procedi quindi, nel fare l’accesso su TikTok dall’app (dato che è un’operazione da fare sulle impostazioni di profilo accessibili dall’applicazione).
Ora vediamo, come andare nelle impostazioni di TikTok, precisamente da Android e iOS, e mettere la modalità account privato.
Procedura Android per impostare account privato su TikTok

La procedura da fare su Android, (smartphone e tablet), per impostare TikTok in modalità account privato è compresa nei seguenti semplici passaggi.
Per prima cosa, apri l’app TikTok nel tuo dispositivo Android ed effettua il login. Quindi, vai nella sezione del tuo profilo cliccando nel simbolo dell’omino. In alto a destra, individua il simboletto … , cliccalo e apri l’impostazione Privacy. Controlla la leva che si trova di fianco alla dicitura Account privato, impostandola su ON per attivare la modalità account privato su Tiktok dal tuo dispositivo mobile Android.
Inoltre, sempre dalle impostazioni sulla privacy, puoi impostare la leva su OFF anche nell’opzione Suggerisci tuo account agli altri, evitando così che il tuo account venga proposto tra i profili consigliati ad altre persone su TikTok.
Procedura iPhone/iPad (iOS) per impostare account privato su TikTok

Per impostare l’account privato su TikTok dal tuo iPhone o iPad, devi seguire i seguenti passaggi guidati che ti indicherò nelle imminenti righe a seguire. Per primissima cosa, anche qui, devi aprire l’app di TikTok dal tuo iPhone o iPad, fare il login su TikTok con il tuo profilo e accedere alla sezione del tuo account, cliccando sul simbolo dell’omino.
Premi quindi il pulsante … , e trova l’impostazione Privacy. Individua quindi la voce Account privato. Noterai sicuramente che di fianco a quest’ultima, si trova una leva che dovrai impostare su ON. Una volta che la leva si trova correttamente su ON, il tuo account su Tiktok diventa privato.
Così come ho scritto nella guida Android, anche su iPhone e iPad, ti suggerisco ti impostare la leva su OFF nell’opzione suggerire il tuo account agli altri utenti, per evitare che il tuo profilo compaia tra quelli suggeriti ad altre persone su TikTok. Un modo ulteriore per rafforzare la tua privacy e tenere il tuo profilo Tiktok privato.
Altre info utili
Ora che ha visto come impostare l’account privato su TikTok, non dimenticarti di tenere l’app sempre aggiornata. Visita inoltre gli altri approfondimenti e strumenti utili qui su Carinsi, come quello dedicato alla prenotazione di voli aerei online scontati, come trovare gli hotel a prezzi migliori online e come vedere le previsioni meteo di domani.