Un indirizzo email comodo e funzionale, oltre che professionale, al giorno d’oggi è un requisito fondamentale nella vita quotidiana. Tiscali Mail è un servizio di web mail molto efficace e sicuro da questo punto di vista, garantendo tanto spazio per la tua posta elettronica, gli allegati e tanta versatilità essendo compatibile su tutti i dispositivi. Se hai cercato Tiscali mail accedi sei sicuramente interessato a capire come accedere al tuo indirizzo email Tiscali. In questo articolo vediamo quindi le caratteristiche di Tiscali Mail, come registrarsi e come accedere, facendo il login su Tiscali Mail per leggere la posta in arrivo e inviare una nuova email.
Tiscali Mail accedi: cos’è Tiscali Mail
Tiscali Mail è uno dei servizi webmail più conosciuti e usati in Italia. Affidabile, veloce, sempre disponibile ovunque. Prima di vedere come funziona Tiscali mail accedi, vediamo le caratteristiche di Tiscali Mail che includono tanto spazio disponibile per gli utilizzi della posta elettronica, compreso l’invio di allegati. La possibilità di usare la mail di Tiscali praticamente ovunque, grazie alla compatibilità con i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Le caratteristiche di Tiscali Mail comprendono:
- Casella di posta con 10GB di spazio.
- Funzione Maxi Allegati: per inviare allegati fino a 2GB.
- Sezione della Posta in arrivo: trovi i messaggi di posta elettronica in arrivo alla tua casella @tiscali.it .
- La Posta inviata: tutti i messaggi email che hai inviato ad altri indirizzi di posta elettronica con questa mail Tiscali.
- L’archivio delle Bozze: si tratta di quei messaggi che avevi iniziato a scrivere ma alla fine non hai inviato. Puoi sempre riprenderli, per inviarli in un secondo momento.
- Il Cestino: il luogo dove finiscono tutti i messaggi che hai eliminato. Da lì, li puoi recuperare se, ad esempio, li avevi cancellati per sbaglio.
- La sezione Spam: si tratta della sezione dove finisce tutta la posta “spazzatura”, indesiderata. Tentativi di truffe, pubblicità molesta e tanto altro.
- Tiscali Mail App: applicazione per Android e Apple iOS che consente di gestire Tiscali Mail anche da dispositivi mobili come smartphone.
Tiscali Mail garantisce dunque un servizio con ben 10 Gigabyte di spazio di archiviazione mail, con servizio di invio allegati Maxi fino a 2GB. Poi ci sono tutte le sezioni che ti consentono di gestire al meglio la posta in entrata, in uscita, le bozze, il cestino e lo spam. Molto importante, avere nel proprio telefono o tablet, l’applicazione Tiscali Mail per Android o per dispositivi Apple, in modo da non perdersi nessuna email.
Come creare un indirizzo email con Tiscali Mail
Ora che sai tutte le migliori caratteristiche di Tiscali Mail, ti sarà venuta voglia, di creare un indirizzo di posta elettronica Tiscali Mail. Perfetto, nei prossimi paragrafi troverai esattamente la procedura per poterti registrare, in modo da poter fare login nel tuo account nel giro di pochi minuti, ed iniziare ad usare finalmente la tua nuova casella di posta elettronica. Vediamo dunque tutti i passaggi per registrarsi a Tiscali Mail.
Come registrarsi su Tiscali Mail

Per registrarsi su Tiscali Mail è necessario collegarsi a questo indirizzo, che è la pagina ufficiale di registrazione di Tiscali Mail e completare i seguenti passaggi:
- Inserire il Nome;
- Inserire il Cognome;
- Digitare il Luogo di Nascita;
- Immettere la Data di Nascita;
- Scrivere il Numero di Cellulare;
- Selezionare la Provincia;
- Definire il Sesso;
- Scegliere il Nome Utente dell’email @tiscali.it ;
- Scegliere una password;
- Confermare la password;
- Scegliere una domanda di sicurezza;
- Dare una risposta alla domanda di sicurezza;
- Completare il form che conferma che non sei un robot;
- Accettare le informazioni contrattuali e l’informativa privacy;
- Selezionare o meno l’accettazione delle varie finalità di marketing, di profilazione e di cessione dei dati a terzi;
- Cliccare su Registrati, per completare la registrazione a Tiscali Mail.
A termine della procedura, che in realtà dura giusto il tempo materiale di inserire questi pochi dati, potrai accedere nel tuo account Tiscali Mail dove troverai tutte le funzionalità descritte nel paragrafo sopra, che spiega tutte le caratteristiche di Tiscali Mail.
Tiscali Mail accedi: fare il login

Tiscali Mail accedi è una delle frasi più cercate su internet, per via del fatto che migliaia di utenti Tiscali la cercano ogni giorno per fare il login a Tiscali Mail. Se anche tu ti stai chiedendo come accedere a Tiscali Mail segui questi step: devi fare click sul pulsante che trovi qui sotto: TISCALI MAIL Login, in modo da andare nella pagina ufficiale di accesso a Tiscali Mail. Ti basterà quindi inserire l’indirizzo email nel campo nome utente @tiscali.it, cliccare su Avanti, digitare la Password scelta in fase di registrazione ( o che hai cambiato in seguito ) e cliccare sul pulsante di conferma dei dati per fare login a Tiscali Mail.
Puoi effettuare l’accesso anche direttamente dall’app per dispositivi mobili Tiscali Mail, inserendo le dovute credenziali proprio come sopra descritto. Inoltre, sappi che per inviare tutte le tipologie di messaggio dall’app Tiscali Mail e per attivare l’autentificazione SMTP con SSL, nonchè per impostare i vari certificati di sicurezza è necessario completare alcuni passaggi di configurazione (non obbligatori).
Tiscali Mail accedi: configurare modalità IMAP
A volte si cerca Tiscali mail accedi su internet ma non si trova la soluzione giusta. Vediamo come funziona quindi la configurazione della modalità IMAP su Tiscali Mail:
- IMAP Tiscali Mail Posta in arrivo: imap.tiscali.it.
- Porta IMAP con SSL abilitato: 993.
- Uscita SMTP: smtp.tiscali.it.
- Porta SMTP con SSL abilitato: 465.
- Account IMAP: nomeutente@tiscali.it .
Tiscali Mail accedi: configurare modalità POP3
Per La configurazione della modalità POP3 di Tiscali Mail serve:
- IMAP: pop.tiscali.it.
- Porta IMAP SSL abilitato: 995.
- Porta uscita SMTP: smtp.tiscali.it.
- SMTP con SSL abilitato: 465.
- Account IMAP: nomeutente@tiscali.it .
Tiscali Mail accedi: Servizio Clienti
Essendo Tiscali una grossa società di servizi, ha anche un eccellente servizio clienti che comprende l’assistenza eventualmente anche per la posta elettronica Tiscali Mail. Se non sei riuscito a completare l’accesso seguendo le indicazioni di questo tutorial su Tiscali Mail accedi, puoi sempre contate sul servizio clienti ufficiale di Tiscali.
Numero Verde Tiscali | Tiscali HelDesk | Numero verde per P.IVA | Numero Verde Clienti Estero |
130 | Assitenza online via chat su app My Tiscali, su WhatsApp e su Facebook dal lun al sab dalle 8:30 alle 21:30. | 192130 | +39 0704608600 |
Potrebbe interessarti anche: Come funziona Gmail?