Traduttore Spagnolo Italiano

0
124
traduttore spagnolo italiano

Ti è appena capitato di sentire o leggere una parola o una frase in spagnolo e vorresti tradurla in italiano? In questa pagina vediamo qual’è il traduttore spagnolo – italiano che fa al caso tuo!

Tradurre da Spagnolo a Italiano

Tradurre da spagnolo a italiano è un servizio molto richiesto, sempre di più online, visto che lo spagnolo è la terza lingua più parlata nel mondo. Lo parla circa il 6% della popolazione mondiale, ed è previsto che entro il 2030 a parlare la lingua di Madrid sarà ben il 7,5% delle genti del mondo.

Stiamo parlando di qualcosa come 400 milioni di persone che lo parlano come prima lingua e almeno altre 40 milioni che parlano lo spagnolo come seconda lingua. 

Conoscere lo spagnolo e il suo significato è molto utile anche in ambito professionale visto che è lingua ufficiale dell’Onu, dell’Ue e delle organizzazioni regionali americane.Quindi, vista l’importanza assoluta che lo spagnolo riveste in tutto il mondo, vediamo adesso i migliori traduttori spagnolo-italiano disponibili online, che puoi usare immediatamente per le tue traduzioni. Vamos!

Miglior Traduttore Spagnolo Inglese

Tradurre da spagnolo a italiano online è molto più semplice di un tempo, grazie soprattutto ai numerosi traduttori online. La precisione nelle traduzioni è in costante miglioramento, ma quale traduttore spagnolo italiano scegliere?

Nelle prossime righe vediamo tre dei migliori traduttori online per tradurre da spagnolo a italiano e viceversa in pochi click. Tutti conosciamo giù Google Translate, che viene proposto dallo stesso motore di ricerca Google come traduttore in primo piano quando si cerca “traduttore spagnolo italiano”. 

Tuttavia esistono anche altri traduttori da spagnolo a italiano e di seguito vediamo i migliori che possono esserti utili.

Traduttore Spagnolo Italiano Reverso Context

reverso context traduttore spagnolo italiano

Reverso Context è un ottima scelta quando si tratta di tradurre da spagnolo a italiano online. Il sito web è raggiungibile dal browser di navigazione del tuo computer, tablet o smartphone all’indirizzo https://context.reverso.net/traduzione/spagnolo-italiano/ (copia e incolla nel browser).

La pagina principale del traduttore Reverso Context Spagnolo-Italiano è molto intuitiva e facile da usare. Sotto la dicitura “Traduci parole ed espressioni in spagnolo-italiano” c’è uno spazio in cui è possibile scrivere o incollare una parola, una frase o un testo in lingua spagnola. 

Successivamente basta premere il pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento per ottenere il risultato della traduzione da spagnolo a inglese. 

Sotto la prima sezione si ha subito la traduzione in italiano e anche una serie di frasi usate in diversi contesti in cui la parola o la frase può essere usata in lingua spagnola, con relativa traduzione in italiano nella colonna di destra.

Registrandosi al servizio si possono ottenere anche molti più esempi di utilizzo di una determinata parola o frase in spagnolo con traduzione in italiano.

Traduttore Spagnolo Italiano DeepL Translate

deepl translate traduttore spagnolo italiano

DeepL Translate è un traduttore spagnolo-italiano molto professionale. Ha una qualità di traduzione elevata garantita dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, tarata in modo da rendere più semplice il superamento delle barriere linguistiche.

DeepL si definisce come il miglior traduttore al mondo, grazie alla potenza delle sue reti neurali che garantiscono il riconoscimento anche delle minime sfumature della lingua in modo da ottenere traduzioni davvero efficaci.

Non vedi l’ora di usarlo per le tue traduzioni dallo spagnolo all’italiano e viceversa? Collegati a questo indirizzo, quindi per fare una traduzione dallo spagnolo all’italiano con DeepL:

  • Scrivi, incolla o trascina un file PDF, Word o PowerPoint nell’appsito spazio di traduzione;
  • Imposta la lingua spagnolo come testo orginale o lascia la funzione Rileva lingua permettendo al sistema di rilevare in automatico la lingua scritta;
  • Una volta che hai scritto il testo in automatico il programma effettuerà la traduzione che comparirà nella colonna di destra dello schermo, nella lingua impostata per la traduzione;
  • Tale lingua in cui tradurre può essere cambiata in qualiasi momento con il menu a tendina.

Esiste anche una versione a pagamento del traduttore DeepL, che ti consente di fare traduzioni anche dallo spagnolo all’italiano e dall’italiano allo spagnolo, con alcune funzioni aggiuntive come: la traduzione illimitata di testi, la traduzione di interi file, la presenza di opzioni di personalizzazione avanzate e la massima sicurezza dei dati.

Traduttore Spagnolo Italiano: Traduzione Automatica

Se stai cercando un traduttore gratuito da spagnolo a italiano online puoi affidarti a diversi servizi gratuiti online che ti danno la possibilità di avere una traduzione automatica istantanea delle frasi che inserisci.

Di seguito trovi i 5 traduttori spagnolo-italiano più usati del web:

TRADUTTOREITALIANO-SPAGNOLOSPAGNOLO-ITALIANO
Googleitaliano-spagnolospagnolo-italiano
Microsoftitaliano-spagnolospagnolo-italiano
DeepLitaliano-spagnolospagnolo-italiano
Reversoitaliano-spagnolospagnolo-italiano
Yandexitaliano-spagnolospagnolo-italiano

La traduzione automatica gratuita online dallo spagnolo all’italiano e dall’italiano allo spagnolo è molto utile, ma a volta può presentare qualche errore, quindi usala sempre con il dovuto discernimento.

Migliori App per tradurre da Spagnolo a Italiano

Usando sempre lo smartphone può essere comodo avere un’app per tradurre dallo spagnolo all’italiano e viceversa con un semplice tap sullo schermo del telefonino.

Scopriamo le migliori applicazioni per smartphone sia iPhone che Android che consentono di tradurre da una lingua ad un’altra, quindi anche spagnolo-italiano e italiano-spagnolo.

Google Traduttore App

app google traduttore per tradurre da spagnolo a italiano e viceversa

L’applicazione del celebre traduttore di Google è disponibile per il download per iPhone e per Android. Una volta installata è molto intuitiva da usare, soprattutto se si ha già dimestichezza con Google Traduttore versione web.

Apri l’app Google Traduttore e seleziona la lingua da cui vuoi tradurre e la lingua in cui vuoi venga fatta la traduzione, quindi spagnolo-italiano o italiano-spagnolo.

Adesso non ti resta che inserire il testo da tradurre scrivendolo, incollandolo o usando la funzione microfono che attiva il comando vocale. con l’app Google Traduttore installata nel telefonino tradurre da spagnolo a italiano e viceversa sarà sempre un gioco da ragazzi.

Parla e Traduci Traduttore

app parla e traduci per tradurre da spagnolo a italiano e viceversa

Parla e Traduci Traduttore è un’app bellissima, al momento disponibile per iPhone e iPad, che consiste in un traduttore vocale e di testo istantaneo. Basta selezionare la lingua dalla quale si vuole tradurre e la lingua in cui si vuole tradurre, in questo spagnolo-italiano, per avviare la traduzione usando la funzione vocale o la funzione testuale.

Si può tradurre anche usando la fotocamera e inquadrando una foto con un testo che verrà tradotto in automatico dall’app Parla e Traduci. Oltre alla possibilità di tradurre dallo spagnolo all’italiano e dall’italiano allo spagnolog puoi spaziare tra oltre 100 lingue diverse disponibili.

Infine l’app funziona anche con una modalità da testo a testo anche se offline e le recensioni dei clienti sono molto entusiasmanti.

Microsoft Traduttore

microsoft traduttore spagnolo italiano

In questa lista di app per tradurre dallo spagnolo all’italiano non poteva di certo mancare l’app di traduzione del colosso di Redmond, Microsoft Traduttore.

Disponibile sia per iPhone/iPad sia per dispositivi Android, il traduttore di Microsoft una volta scaricato nel proprio smartphone permette di tradurre da tante lingue e dunque anche da spagnolo-italiano e da italiano-spagnolo in quattro modalità diverse.

Infatti si può tradurre con il metodo classico rappresentato dal pulsante della tastiera, dove inserendo direttamente il testo da tradurre si consente all’app di avviare la traduzione automatica.

Poi c’è la possibilità di usare la funzione vocale tramite il microfono, che permette all’utente di “vocalizzare” il testo da tradurre e ottenere subito una traduzione istantanea.

La terza opzione di traduzione consiste nel sfruttare la funzione della fotocamera, che dopo i dovuti consensi, tramite l’inquadratura di una semplice immagine contenente del testo sarà in grado di elaborare una traduzione da spagnolo a italiano, viceversa o in altre lingue.

Infine Microsoft Traduttore mette a disposizione la funzionalità Conversazione che genera traduzioni in tempo reale. Una modalità molto utile soprattutto quando si sta interagendo con un’altra persona in una lingua che non si conosce, permettendo in questo caso ad uno spagnolo e ad un italiano di avviare una conversazione con una traduzione immediata.

Guarda anche:

Traduttore Inglese Italiano;