Dispositivi iOS: Upgrade Google con nuove funzioni

0
112

Google ha rilasciato un decisivo upgrade che riguarda coloro che si trovano a d usare software iOS in smartphone e tablet Apple, quindi fondamentalmente su iPhone e iPad. Questo upgrade ottimizza e rende più semplice il funzionamento del software iOS. Le app di Google interessate da questo miglioramento sono: Drive, Traduttore, Gmail e Chat. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Aggiornamenti upgrade Google per iOS

Vediamo in questo approfondimento quali sono gli aggiornamenti upgrade Google per iOS in questo primo scorcio di 2022.

Upgrade Google Drive per iPad

aggiornamenti google per iOS

L’upgrade di Google Drive interessa essenzialmente i tablet iPad. Questi avranno un widget di dimensioni maggiori il quale renderà più semplice consultare i documenti gestiti con Google Drive. Si potrà, ad esempio, gestire un determinato file trovandolo direttamente nella  pagina home, personalizzabile ai massimi livelli.

Upgrade Google Translate per iPhone

L’upgrade riguarda anche alcune funzionalità Google Traduttore per  iPhone. Il recente miglioramento di Google Translate consiste nell’inserimento di uno specifico widget che rende il traduttore più accessibile. L’aggiornamento consente di  tradurre delle frasi intercettandole con la fotocamera del dispositivo. Incredibile, no? Inoltre, usando la funzionalità conversazione si può tradurre sul momento le frasi della chat. 

Upgrade Gmail e Chat 

Gmail è sempre stato il pezzo forte di Google. Questo upgrade riguarda iPad e iPhone sia su gmail che su chat. Le novità riguardano le notifiche iOS15 e la funzionalità Focus. Ma di cosa si tratta esattamente?

  • Notifiche iOS15: opzione che consente di vedere la foto del mittente nelle notifiche. Consentendo di capire immediatamente chi ci ha scritto; 
  • Funzionalità Focus: funzionalità che permette di selezionare i contatti dai quali ricevere le notifiche, lasciando gli altri contatti in modalità “non disturbare”.

Una serie di aggiornamenti Google che renderanno felici i molti possessori di iPhone e iPad anche in Italia.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT