Whatsapp Web | Accesso, Download, QR Code

0
210
Whatsapp Web

Come accedere a Whatsapp Web. In questa pagina Carinsi puoi accedere al sito di Whatsapp Web, conoscere come scaricare l’applicazione Whatsapp Web per computer, PC Windows e Mac. Nelle prossime righe, ti spiegherò nel dettaglio come accedere o disconnettersi, le funzioni, e i metodi di collegamento a Whatsapp versione web. Continua a leggere.

Whatsapp Web

Whatsapp Web è la versione web della popolare app, di messaggistica istantanea, usata nei telefoni smartphone. In Italia, Whatsapp viene usata da oltre 35 milioni di persone e, vista la sua notevole diffusione, la casa madre ha pensato bene di rendere disponibile anche una versione web. Vediamo quindi, come accedere.

Per accedere a Whatsapp Web, dal tuo browser, premi il pulsante qui sotto WHATSAPP WEB ACCEDI, che ti porterà alla pagina ufficiale di Whatsapp Web. Segui poi, le seguenti istruzioni, per collegare il tuo account Whatsapp su Whatsapp Web e per iniziare ad usarla dal computer.

Come accedere a Whatsapp Web

Per accedere a Whatsapp Web, una volta che hai effettuato il collegamento al sito web sopraindicato, devi:

  • aprire l’app sul tuo smartphone;
  • premere il simbolo Menu o Impostazioni;
  • cliccare su Dispositivi collegati;
  • inquadrare il codice QR che vedi nello schermo del computer;
whatsapp web
Whatsapp Web

Adesso, in automatico Whatsapp Web si collegherà al tuo account Whatsapp che hai nel telefono smartphone e potrai iniziare ad usare Whatsapp dal tuo computer. Ricordati di tenere connesso il telefono e di non tenerlo troppo lontano dal computer.

Quali browser devo avere per usare Whatsapp Web?

Per usare Whatsapp Web puoi usare i principali browser di navigazione, come ad esempio Google Chrome, Safari, Microsoft Edge, Firefox, Opera. Mentre non è possibile accedervi da Internet Explorer.

Whatsapp Web è gratis?

Whatsapp Web è un servizio di messaggistica istantaneo gratuito. Avere Whatsapp nel proprio telefono è l’unico requisito richiesto, per poter accedere a Whatsapp Web sul computer. Quindi sì, Whatsapp Web è gratis.

Come scaricare l’app Whatsapp Web sul computer

Un altro modo, di usare Whatsapp Web sul proprio computer, sia esso PC Windows o Apple Mac, è quello di scaricare nel proprio dispositivo l’applicazione ufficiale Whatsapp Web.

Per scaricare Whatsapp Web, collegati a questo indirizzo e clicca sul pulsante per avviare il Download, che si trova nella parte destra, nella sezione Mac o Windows PC. In breve, partirà il download dell’applicazione e una volta installata nel tuo computer, dovrai ripetere i passaggi che ti ho illustrato nel capitolo precedente, in modo da poter collegare il tuo account Whatsapp con l’app per computer Whatsapp Web. In pochi secondi, sarai connesso e potrai utilizzare Whatsapp Web nel tuo computer senza problemi.

Devo tenere internet acceso per far funzionare Whatsapp Web?

Per poter permettere a Whatsapp Web di funzionare, devi aver collegato, tramite il sistema illustrato nel primo capitolo di questa guida sul funzionamento di Whatsapp Web, il tuo smartphone con il sistema Web di Whatsapp. Una volta fatto ciò, devi comunque tenere il cellulare connesso alla rete internet o alla rete Wi-fi.

Puoi tenere collegati, computer e telefono, anche a due reti internet diverse, ad esempio lo smartphone alla rete dati del cellulare e il computer alla rete Wi-fi. Oppure, tutte e due alla stessa rete. L’importante è tenere acceso internet, su entrambi i dispositivi, in maniera tale da far funzionare Whatsapp Web.

Altre informazioni utili

Ora che sai esattamente come accedere a Whatsapp Web, esplora anche altri contenuti riguardo al mondo della tecnologia su Carinsi, e poi non perderti la sezione dedicata alle previsioni meteo di domani, alla Borsa Italiana e al sistema online di prenotazioni dei voli aerei al miglior prezzo, e degli hotel con le offerte migliori del web. Buon divertimento!

Leggi anche:

Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT