5 fatti interessanti sullo Yuzu: Il frutto di cui sono fatti i dolci

0
191
lo yuzu

Lo yuzu (o yuzu) è il frutto di un piccolo albero sempreverde originario dell’Asia. Si trova soprattutto nei paesi dell’Asia orientale, ma è stato introdotto anche in Nord America e in Europa. 

664498992236849" crossorigin="anonymous">

Lo yuzu è noto per il suo aroma aspro ma fragrante ed è usato nella cucina asiatica per aggiungere un sapore aspro a molti piatti. I giapponesi lo chiamano yuzu, ed è usato nei dolci e nelle caramelle giapponesi oltre che nella medicina. 

Il frutto è anche popolare nei mercati asiatici e nei bar di succhi di frutta. Pertanto, potreste aver notato il succo di yuzu o i dolci di yuzu in vari negozi e ristoranti. Ma conosci i fatti interessanti sullo yuzu? In questo articolo, vedremo alcuni fatti interessanti sullo yuzu e i suoi usi.

Cos’è lo yuzu?

yuzu

Yuzu è il nome giapponese dell’agrume omonimo. È anche conosciuto come Citrus Citron coreano, Kaffir Lime o Citron giapponese.  Lo yuzu è un piccolo albero di agrumi originario del Giappone, della Cina e del sud-est asiatico. Le sue fragranze aromatiche sono simili a quelle del pompelmo, delle arance e del lime, ma con una punta di pompelmo. 

L’albero di yuzu è originario dell’Asia, ma è stato recentemente introdotto in Nord America e in Europa, dove è conosciuto anche come l’agrume coreano.

Guarda anche:  Chi ha il diabete può mangiare il melograno?

1. Lo yuzu è usato nella medicina tradizionale.

Il frutto dell’albero di yuzu è conosciuto anche come “Citrus Junos” ed è usato nella medicina tradizionale. È raccomandato per trattare i problemi gastrointestinali, come il gonfiore e l’indigestione. Viene anche usato come dolcificante naturale.

2. Gli aromi di yuzu sono usati anche nel cibo e nelle bevande.

Yuzu è usato come aromatizzante in molti alimenti e bevande, come gelatine, yogurt, gelati, bibite e sottaceti. È particolarmente popolare come aromatizzante per piatti e dolci giapponesi.

3. I frutti di yuzu sono usati anche nei cosmetici.

frutto yuzu

I frutti di yuzu sono usati anche nel campo della cosmetica. Sono usati per i disturbi della pelle associati all’acne, contro l’invecchiamento della pelle e come stimolanti della produzione di collagene, grazie all’apporto della vitamina C.

4. Yuzu è un frutto popolare ed è molto richiesto.

Lo yuzu è un piccolo agrume dal sapore un po acido con una lunga storia di utilizzo in Giappone. Questo frutto è attualmente molto richiesto ed è molto popolare particolarmente nei mercati asiatici. Viene anche consumato sempre più anche nei paesi occidentali come un frutto aspro e fragrante con un pizzico di pompelmo.

5. Lo yuzu è coltivato negli Stati Uniti.

Sebbene lo yuzu è un piccolo agrume originario dell’Asia è stato coltivato anche negli Stati Uniti per un breve periodo di tempo. Attualmente, il frutto è coltivato in California, Arizona e Washington. Questo frutto viene anche chiamato Japanese Citrus, Kaffir Lime, o Japanese Grapes.

Conclusione

Il frutto dello yuzu è acido, aspro e fragrante con un tocco di pompelmo. Viene usato nella cucina asiatica per aggiungere un sapore aspro a molti piatti. Lo yuzu è anche usato nella medicina tradizionale e per insaporire cibi e bevande. 

Guarda anche:  Come sturare scarico doccia?

Il frutto dello yuzu è popolare e sta crescendo nella domanda. Il frutto dello yuzu può essere mangiato crudo o usato per fare succo, marmellata e sciroppo. Il frutto dello yuzu è coltivato negli Stati Uniti ed è attualmente molto richiesto.  

Il frutto dello yuzu è popolare e sta crescendo la sua richiesta di mercato. Il frutto dello yuzu può essere mangiato crudo o usato per fare succo, marmellata e sciroppo. Lo yuzu è coltivato anche negli Stati Uniti ed è attualmente molto richiesto.

Leggi anche: